Tica - Oncilla COSTA RICA

Una galleria delle migliori foto postate ogni settimana sul JuzaForum!

Messaggioil dom gen 31, 2010 9:34 am

Immagine

Clicca qui per la versione ad alta risoluzione!

Dati di scatto: Canon 40d, 300 f4 IS - iso 800 f4 1/60

Uno degli incontri più simpatici del viaggio in Costa Rica di novembre. Una giovane esemplare di Oncilla, un felino di 9 mesi di vita, Tica, questo il nome che le è stato dato, è particolarmente confidenziale e giocherellona incontrata nel parco nazionale dell'Arenal alle pendici del vulcano omonimo. Qualche mattina poco dopo l'alba esce dal profondo della foresta e si avvicina ai sentieri, la mattina che siamo andati a cercarla non abbiamo dovuto attendere molto, era già lì che ci aspettava con grande stupore mio e di Yehudi, la guida pajero :mrgreen: che ci ha seguito nel viaggio, in quanto era la prima volta anche per lui che la fotografava.
UPLOAD FOTO - Viaggio in Tunisia con Juza --> FLICKR!! http://www.flickr.com/photos/lamborghinibiagio-foto/sets/

Se mi imbarazzo...divento rosso Alfa!!!
lamborghinidiablo85
Membro Junior

Messaggioil dom gen 31, 2010 9:36 am

molto bella ben a fuoco bello anche lo sfondo verde
Fozzi Roberto
Roberto Fozzi
Membro Junior

Messaggioil dom gen 31, 2010 11:36 am

ha uno sguardo magnetico fenomenale, che sei ben riuiscito a riprendere. A me piace tantissimo.

Saluti
Sony alpha 700, minolta 35/70 f4 - minolta 70/210 f4- minolta 300 hsm apo f4 - kenko 1,4 -flash sony hvl 58
paolo cadeddu
Membro Junior

Messaggioil dom gen 31, 2010 1:15 pm

bella
sergiozh
Membro Senior

Messaggioil dom gen 31, 2010 2:16 pm

Ciao,
complimenti per questo scatto al felino arrampicatore.... :D :D Scusa ma è un giovane ocelotto o un Margay? :roll:
Le due specie sono molto simili tra di loro tranne che per alcuni dettagli; comunque il Margay ha la coda più lunga (solitamente nera) con un ciuffo bianco all'estremità... ma in questa foto non riesco a vederla. Forse hai una foto intera?
A presto, :wink:
silvia
Silvia 18
Membro Junior

Messaggioil dom gen 31, 2010 2:16 pm

ottima
sony alpha a200, tamron SP AF 90mm f2.8 DI macro ,tamron 70-300mm f4 5.6 , sigma 400 APO f5.6, sony 18-70mm f3.5 5.6 , trepiede hama
andrea
Quà alcune delle mie foto: http://andreamuscio.jimdo.com/
fox95
Membro Senior

Messaggioil dom gen 31, 2010 4:08 pm

Bravo, una palpabile invidia per l'incontro!
Le fotografie esistono solo quando sono stampate.
Dirigibile
Membro Junior

Messaggioil dom gen 31, 2010 9:48 pm

bella
gio'
Membro Senior

Messaggioil lun feb 01, 2010 12:54 am

Grazie a tutti dei commenti e del passaggio.

Per Silvia: non è nè Ocelot (magari!!) nè Margay, è un'Oncilla, altrimenti conosciuto come Leopardus tigrinus, per gli amici Tigrillo ma non fà specie a sè, è solo parente stretto dei primi due. Ha le dimensioni e il peso di un gatto, ma ha zampe più possenti e sembra essere più agile ancora.

La foto intera se vuoi ce l'ho, è qui: http://www.flickr.com/photos/lamborghinibiagio-foto/4177899415/sizes/l/in/set-72157622984857250/

Ciao!
UPLOAD FOTO - Viaggio in Tunisia con Juza --> FLICKR!! http://www.flickr.com/photos/lamborghinibiagio-foto/sets/

lamborghinidiablo85
Membro Junior

Messaggioil lun feb 01, 2010 12:17 pm

Grazie sei gentilissimo!
Davvero interessante la tua descrizione sul gatto tigrino ma anche le foto che hai messo sul sito sono splendide!! Ho potuto conoscere questo magnifico felino arboricolo!! :D :D :D
A presto, :wink:
silvia
Silvia 18
Membro Junior

Messaggioil lun feb 01, 2010 4:05 pm

Ciao carissimo, finalmente qualcuno si sveglia, "capisco il fuso" ma era ora. Veramente i miei complimenti per la foto, questa mi mancava. Credo che quel giorno non ero venuto con voi oppure era quando sei andato da solo all'Arenal. Ma io non metto le foto perchè non ho capito bene la procedura di caricamento. Le ho postate alcune su Maxartis. Sei comunque il più fotogenico nelle foto ricordo. un carissimo abbraccio. Ora vado a vedere le altre foto ciao a persto. Apetta 57
apetta57
Membro Junior

Messaggioil lun feb 01, 2010 7:54 pm

Oh Silvia figurati, per quel poco che so :D cmq si era davvero bellissima.

Oh Vale!!! troppo piacere mi fà il tuo commento!! allora dai adesso ne butto su qualcun'altra anche se ne ho messe un'ottantina su flickr. Si ci hai preso in pieno, l'ho scattata quei 3 giorni ch ho passato li attorno all'Arenal prima che arrivaste. Mandami il link delle foto su maxartis che ci voglio guardare!! :mrgreen:

Un mega saluto mittico!!!

lamborghinidiablo85
Membro Junior

Messaggioil mar feb 02, 2010 11:06 am

Complimenti lamborghinidiablo85! Questa foto è stata selezionata come Foto della settimana per la galleria "Fauna"!
"Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
Juza
Ocelot

Messaggioil mar feb 02, 2010 11:16 am

Veramente bella!!! Complimenti
mallow
Membro Junior

Messaggioil mar feb 02, 2010 11:17 am

stupenda!
Girang
Membro Junior

Prossimo