Pronto alla caccia

Una galleria delle migliori foto postate ogni settimana sul JuzaForum!

Messaggioil dom feb 14, 2010 12:52 pm

Immagine

Dati di scatto: Eos 5D mark II + 500mm f 4 IS f4 1/30s iso 100

Fine giornata al Masai Mara, unico momento magico dove abbiamo visto questo splendido esemplare di leopardo. Ho avuto fortuna nello scatto, mentre scendeva dall'albero si è girato verso di me e ha sfoderato tutto il suo sguardo glaciale che mi ha gelato...ho sentito una vera stretta al cuore....bellissimo momento e spero sia bellissima anche la foto, a voi critiche e commenti. :)

Ciao Manu
manu
Membro Junior

Messaggioil dom feb 14, 2010 1:38 pm

wow !! è già stupenda così.
Se avesse guardato te, sarei svenuto..
Sono severamente vietati gli scatti a raffica
gianca
Membro Junior

Messaggioil dom feb 14, 2010 1:47 pm

Grazie Gianca, nello scatto dove mi sta guardando ha un rametto su un occhio perchè si stava alzando dal ramo dove era sdraiato...la sistemo e vedo cosa ne viene fuori, caso mai la posterò in seguito. Grazie x il commento :)

Manu
manu
Membro Junior

Messaggioil dom feb 14, 2010 2:44 pm

Brava Manuuu!!! che sguardo che ha il ragazzo!! :D

Ciao ciao!

Ali
Alice86
Membro Junior

Messaggioil dom feb 14, 2010 2:52 pm

incredibilmente coinvolgente lo sguardo. Rende veramente giustizia alla bellezza dell'animale! Complimenti per il momento colto, se il cielo sullo sfondo fosse stato azzurro, la foto sarebbe stata più che perfetta. Eccezionale!
Il mio sito: http://www.naturalphotographer.it
Nuovo articolo sul sito!! "Storie di aironi" http://www.naturalphotographer.it/aironi-garzaie.html
Luchicks
Membro Junior

Messaggioil dom feb 14, 2010 5:51 pm

Grazie Ali e Luca :) in effetti non c'era una bella luce...il sole stava scendendo velocemente e il cielo dietro era veramente piatto....credo che meglio di così nn potevo fare...però certo con un altro cielo avrebbe reso meglio; grazie per il commento lasciato

Ciao Manu
manu
Membro Junior

Messaggioil dom feb 14, 2010 6:03 pm

veramente bella, sguardo super
complimenti
sony alpha a200, tamron SP AF 90mm f2.8 DI macro ,tamron 70-300mm f4 5.6 , sigma 400 APO f5.6, sony 18-70mm f3.5 5.6 , trepiede hama
andrea
Quà alcune delle mie foto: http://andreamuscio.jimdo.com/
fox95
Membro Senior

Messaggioil dom feb 14, 2010 8:39 pm

in breve...STUPENDA
supermat
Membro Junior

Messaggioil dom feb 14, 2010 8:43 pm

Grazie Fox95 e Supermat :) grazie per il passaggio.

Manu
manu
Membro Junior

Messaggioil lun feb 15, 2010 8:25 am

:shock: Bellissimo! Che posa possente ed attenta! :shock: :shock:

...mi chiedevo, come mai scattare a 100iso e 1/30 di sec?? La foto è perfetta ma il riscihio di farla mossa c'era tutto!
Complimenti. :wink:
elefantino
Membro Senior

Messaggioil lun feb 15, 2010 1:45 pm

EEEhhh vaiii....ottima ....mi hai ridato la stessa sensazione di quando l'abbiamo visto scendere era stupendo, potente e deciso nel movimento fino a questo attimo in cui si è fermato per una frazione di secondo .....e tu sei riuscita a bloccare benissimo questo scatto, nonostante la poca luce a disposizione. un secondo dopo era già sceso e scomparso in mezzo al bush. daiiii ....che ne hai ancora molte.....lo sò....io c'ero..... il mattacchione del tuo driver.
simba63
Membro Junior

Messaggioil lun feb 15, 2010 3:20 pm

Ciao Manu,
gran bello scatto!!!!...complimenti per il momento colto!!!! ;-) ....quasi a rischio visto il tempo di scatto proprio sul "filo", ma comunque il "modello" si è gentilmente prestato alla fotografa!!!!....forse avrei preferito un taglio verticale, sempre a patto di non tagliare quella favolosa coda!!!!....di sicuro non avrai neanche potuto provare a cambiare inquadratura che era già sceso ????!!!!????
Ciao Stephane

P.S.= comunque bella e animale sempre stupendo, a cui viene resa una gran giustizia da questo scatto.
bove73
Membro Junior

Messaggioil lun feb 15, 2010 7:32 pm

Semplicemente splendida!!

Andrea
andreami3
Membro Junior

Messaggioil mar feb 16, 2010 11:28 am

non mi stupirei di vedere questa foto in copertina di un National Geographic, sarei felicemente colpito leggendo il nome dell'autrice!
brava manu, complimenti senza se e senza ma.
Giobas
Membro Junior

Messaggioil mar feb 16, 2010 1:17 pm

veramente complimenti per la foto, eccezionale in tutti i sensi ottimi colori ottima scelta di tempo e di inquadratura..
"Oltre ogni limite, senza pensare al domani!"
http://www.pbase.com/robertogresia
Mr.roby
Membro Junior

Prossimo