Polpo..e presentazione

Una galleria delle migliori foto postate ogni settimana sul JuzaForum!

Messaggioil lun feb 22, 2010 6:41 pm

Immagine

Dati di scatto: Olumpus SP550-UZ,no flash esterno,dati di scatto non disponibili

Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e approfitterei di questo primo topic per presentarmi a tutti voi,mi sembra doveroso!
Mi chiamo Corrado,ho 31 anni,vivo a Livorno e lavoro nelle Forze Armate.Ho una passione sfrenata per il mare,vivo per esso e per tutto quello che lo riguarda,sono istruttore subacqueo ( ho una scuola ),mi immergo da 20 anni con le bombole e da + o - 24 in apnea;non ricordo quando e come ho iniziato a nuotare , forse ero troppo piccolo.Sono originario di La Spezia,piu' precisamente di Le Grazie ( nato e cresciuto al Varignano ) , paesino adiacente a P.to Venere che comprende il "Golfo dei Poeti" fino a Lerici.
Attualmente sono all'estero per lavoro , rientrero' in Italia poco dopo l'inizio della primavera.
Sono sempre in muovimento , oltre alle immersioni pratico il paracadutismo in caduta libera ( al quale mi sono avvicinato grazie al mio impiego , sport fantastico ) , scio e arrampico ( sempre grazie al mio lavoro ) , oltre a fare molta attivita' fisica di routine per tenermi in forma.
Mi sono appassionato alla fotografia partendo nel modo piu' complicato possibile,direi subito in salita: fotosub senza un minimo di preparazione e senza nessuno che mi dicesse cosa e come fare.Bella sfida ehh , ma le soddisfazioni non hanno tardato ad arrivare.
Sono passato da poco al mondo reflex , famiglia Nikon , e mi si sono aperti gli occhi!
Ultimamente ho cercato di applicarmi in maniera piu' approfondita la fotoritocco , utilizzo Gimp 2.6.8.
Perche' ho scelto questo forum? Per le regole imposte da Juza per la gestione dello stesso , mi sembra un forum molto professionale , serio e non .. " caotico" come se ne trovano a palate in rete .
Ho ancora tutto da imparare , sono qui principalmente per questo! Ho visto splendidi lavori tra queste pagine, complimenti a tutti voi , spero di elevarmi presto e di ricevere ottimi insegnamenti.
Sfruttero' i miei scatti ( che saranno molto spesso subacquei ) per rendervi partecipi degli spettacoli fantastici che mi propone ogni volta che mi immergo fratello Mare con le sue creature!.. vi assicuro che dopo 20 e passa anni non ha ancora smesso di stupirmi,e lo scatto a seguire ne e' la prova!
Mai visto un polpo con un espressione cosi'!
Ciao a tutti!
.....l'ascia lascia la scia.....
nettuno
Membro Junior

Messaggioil lun feb 22, 2010 6:48 pm

Per prima cosa benvenuto io mi chiamo marco.....per la foto bè....sono senza parole, già che se non dicevi nulla io non lo avrei mai capito che cosa era cmq mi piace molto complimenti bella bella....ciao alla prossima
Un bella zio per tutti quelli che amano fotografare liberamente, e amano stare immersi nella natura, infischiandosene dell' attrezzatura e del manico................

www.flickr.com/photos/marcovitellozzi/
Naturalclik
Membro Junior

Messaggioil lun feb 22, 2010 8:06 pm

Grazie :D
nettuno
Membro Junior

Messaggioil lun feb 22, 2010 9:02 pm

benvenuto!
ottimo scatto!
lucaluca
Moderatore

Messaggioil lun feb 22, 2010 9:03 pm

benvenuto anche da parte mia, complimenti per la foto
sony alpha a200, tamron SP AF 90mm f2.8 DI macro ,tamron 70-300mm f4 5.6 , sigma 400 APO f5.6, sony 18-70mm f3.5 5.6 , trepiede hama
andrea
Quà alcune delle mie foto: http://andreamuscio.jimdo.com/
fox95
Membro Senior

Messaggioil lun feb 22, 2010 10:36 pm

foto fantastica e benvenuto. non sono molte le foto di mare per cui vedremo con piacere le tue, tanto più se sono così.
PS: ma al Varignano ci lavori anche?
Marco Migliori.
marcom
Moderatore

Messaggioil lun feb 22, 2010 11:07 pm

Grazie a tutti per i complimenti e per il benvenuto!
Marcom..ti assicuro che e' stata piu' la fortuna che la bravura a farmi venire bene sta foto!
Le condizioni erano abbastanza buone , ero comodamente in ginocchio sul fondo , il tipo che avevo davanti era tranquillo e curioso , e non ho dovuto impazzire piu' di tanto in post produzione.
Leggera bottarella di saturazione e ho levato un po di sospensione che nei nostri mari non manca mai.
...purtroppo non saranno tutte cosi' credimi...
Al Varignano non ci lavoro(purtroppo)ci sono nato e cresciuto,ma diciamo che la poca sedentarieta' del mio lavoro e' quella :wink: ..
nettuno
Membro Junior

Messaggioil mar feb 23, 2010 9:07 am

accidenti..che bella foto! tu dici mai visto un polpo con un ' espressione cosi.. io aggiungo.. mai vista proprio l'espressione di un polpo!!!
davvero una bella foto!! complimenti ancora e ben venuto!
Elly
Membro Junior

Messaggioil mar feb 23, 2010 9:18 am

Ciao Corrado,
una foto davvero speciale.
Complimenti
Memy
Membro Senior

Messaggioil mar feb 23, 2010 9:29 am

Benvenuto Subbo! :-)

Quel polpo ha un espressione da gufo.

Ciao,
Cristian.
cristian
Membro Junior

Messaggioil mar feb 23, 2010 9:34 am

foto fantastica!
Benvenuto..
Persicus
Membro Junior

Messaggioil mar feb 23, 2010 9:55 am

..continuo con i ringraziamenti :) ..
Elly,in effetti parlare di espressivita' di un polpo fa un po strano!
Quando ne incontro e sono solo passo molto tempo a osservarli e a giocarci , e non ne ho mai incotrato uno con gli occhi cosi' pallati!
Li hanno sempre mezzi chiusi e mi danno un'idea di essere tipo mezzi addormentati..
Ma questo..altro che addormentato!
Il colorito bianco generlamente viene assunto quanto l'animale si sente in pericolo o e' morto , e nel primo dovrebbe scappare e/o nascondersi , o comunque si vedrebbe che e' pronto a filarsela.
Invece quando assume tanalita' molto scure e' in uno stato di aggressivita' , di sfida , di lotta.
..sto qui lo devo ancora capire , mi sembrava tutt'altro che impaurito o aggressivo,inoltre ero abbastanza vicino quindi proprio..,magari era stupito come me!
Saluti!
nettuno
Membro Junior

Messaggioil mar feb 23, 2010 7:12 pm

Veramente bellissima. Anche io ho qualche scatto in stato di aggressività, ma non bello come il tuo. Alle prossime
nangi
Membro Senior

Messaggioil mar mar 02, 2010 11:03 pm

Complimenti nettuno! Questa foto è stata selezionata come Foto della settimana per la galleria "Fauna"!
"Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
Juza
Ocelot

Messaggioil mer mar 03, 2010 8:03 am

Grazie! :D
E' un onore !
Ciao a tutti! :)
nettuno
Membro Junior

Prossimo