Dati di scatto: Olumpus SP550-UZ,no flash esterno,dati di scatto non disponibili
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e approfitterei di questo primo topic per presentarmi a tutti voi,mi sembra doveroso!
Mi chiamo Corrado,ho 31 anni,vivo a Livorno e lavoro nelle Forze Armate.Ho una passione sfrenata per il mare,vivo per esso e per tutto quello che lo riguarda,sono istruttore subacqueo ( ho una scuola ),mi immergo da 20 anni con le bombole e da + o - 24 in apnea;non ricordo quando e come ho iniziato a nuotare , forse ero troppo piccolo.Sono originario di La Spezia,piu' precisamente di Le Grazie ( nato e cresciuto al Varignano ) , paesino adiacente a P.to Venere che comprende il "Golfo dei Poeti" fino a Lerici.
Attualmente sono all'estero per lavoro , rientrero' in Italia poco dopo l'inizio della primavera.
Sono sempre in muovimento , oltre alle immersioni pratico il paracadutismo in caduta libera ( al quale mi sono avvicinato grazie al mio impiego , sport fantastico ) , scio e arrampico ( sempre grazie al mio lavoro ) , oltre a fare molta attivita' fisica di routine per tenermi in forma.
Mi sono appassionato alla fotografia partendo nel modo piu' complicato possibile,direi subito in salita: fotosub senza un minimo di preparazione e senza nessuno che mi dicesse cosa e come fare.Bella sfida ehh , ma le soddisfazioni non hanno tardato ad arrivare.
Sono passato da poco al mondo reflex , famiglia Nikon , e mi si sono aperti gli occhi!
Ultimamente ho cercato di applicarmi in maniera piu' approfondita la fotoritocco , utilizzo Gimp 2.6.8.
Perche' ho scelto questo forum? Per le regole imposte da Juza per la gestione dello stesso , mi sembra un forum molto professionale , serio e non .. " caotico" come se ne trovano a palate in rete .
Ho ancora tutto da imparare , sono qui principalmente per questo! Ho visto splendidi lavori tra queste pagine, complimenti a tutti voi , spero di elevarmi presto e di ricevere ottimi insegnamenti.
Sfruttero' i miei scatti ( che saranno molto spesso subacquei ) per rendervi partecipi degli spettacoli fantastici che mi propone ogni volta che mi immergo fratello Mare con le sue creature!.. vi assicuro che dopo 20 e passa anni non ha ancora smesso di stupirmi,e lo scatto a seguire ne e' la prova!
Mai visto un polpo con un espressione cosi'!
Ciao a tutti!
Regolamento