Volpe a caccia di Galli Forcelli

Una galleria delle migliori foto postate ogni settimana sul JuzaForum!

Messaggioil lun giu 07, 2010 12:28 pm

Immagine

Dati di scatto: Nikon D3; Nikon 500mm AF-S VR-II + moltiplicatore 1.4x; Cavalletto con Gimbal Head; capanno.

Durante una delle nuermose uscite che ho fatto ai Galli Forcelli ho avuto la gradita sopresa di questo volpone che si è presentato tranquillo sull'arena.

A dire il vero i galli non si sono dimostrati per nulla timorosi e tenevano solamente una distanza di sicurezza ma senza volare via, semplicemente si allontanavano "pedonando"...

Nemmeno la volpe ha mai provato realmente a corregli dietro, penso che sia passata di li più per curiosità o per vedere se cera qualche animale in cattive condizioni più che una vera cacciata.....

Chi volesse sentire il suo verso può visitare la sezione "La Voce degli Animali"

Ciao

Gerardo
Ultima modifica di Gerry il mar giu 08, 2010 7:08 am, modificato 1 volta in totale.
Gerry
Membro Senior

Messaggioil lun giu 07, 2010 1:33 pm

:shock: :shock: :shock:
questa è un capolavoro :shock: :shock: :shock:
complimenti
michela
Membro Senior

Messaggioil lun giu 07, 2010 2:06 pm

Meravigliosa !!

con cosa hai registrato il verso ?

grz
G.
"Un centesimo di secondo di qua, un centesimo di secondo di là, messi uno dietro l'altro non faranno mai più di uno, due, tre secondi rubati all'eternità" Robert Doisneau
Oskar Barnack
Membro Senior

Messaggioil lun giu 07, 2010 2:36 pm

Bella è dire poco! Complimenti.

Ciao
Monty
Membro Junior

Messaggioil lun giu 07, 2010 5:19 pm

Bellissima composizione! Complimenti.
Patrick F
Membro Junior

Messaggioil lun giu 07, 2010 5:37 pm

Grazie a tutti

Mi piace lo sguardo di questa volpe che guarda un forcello che ce tra me e lei, ha proprio uno sguardo da cacciatrice ma in realtà non ci ha nemmeno provato....

Ciao

Gerardo

Oskar Barnack ha scritto:Meravigliosa !!

con cosa hai registrato il verso ?

Non li ho registrati io ma sono richiami che ho avuto o comprato da amici o persone che registrano amatorialmente i versi e poi li vendono...una raccolta di versi di parecchi anni (alcuni sono vecchi richiami che ho acquisito digitalmente).

Ciao

Gerardo
Gerry
Membro Senior

Messaggioil lun giu 07, 2010 6:21 pm

Ciao, mi togli una curiosità? Non riesco a capire la prospettiva in quanto le dimensioni del forcello sono quasi uguali a quelle della volpe ma essendo in lontananza dovrebbero essere molto più piccole... c'è qualcosa che infastidisce lo sguardo (sempre propetticamente parlando...).

Comunque bella preda!!!
ciao a tutti

Fabio

i miei scatti: http://www.flickr.com/photos/pascolifabio/
cactus
Membro Senior

Messaggioil lun giu 07, 2010 6:50 pm

Lo sfocato ingrandisce le dimensioni inoltre con un tele 500 moltiplicato 1.4x non ce une effetto simile a a un grandangolo e le dimensioni non degradano cosi velocemente.

Comunque ho tutta la sequenza (raw non jpg), da quando era vicino al forcello a quanto lo ha superato venendo nella mia direzione, Solo che una la sto utilizzando per un progetto di cui darò notizia tra un po e non posso quindi postarla al momento, visto che è in esclusiva per questo lavoro.

Ciao

Gerardo
Gerry
Membro Senior

Messaggioil lun giu 07, 2010 7:46 pm

solo complimenti gerry :shock:
sony alpha a200, tamron SP AF 90mm f2.8 DI macro ,tamron 70-300mm f4 5.6 , sigma 400 APO f5.6, sony 18-70mm f3.5 5.6 , trepiede hama
andrea
Quà alcune delle mie foto: http://andreamuscio.jimdo.com/
fox95
Membro Senior

Messaggioil lun giu 07, 2010 8:41 pm

Non ci credo...
Zampa85
Membro Senior

Messaggioil lun giu 07, 2010 9:37 pm

Foto di grande qualità e molto interessante. Immagino che tu abbia scattato con stativo, altrimenti hai la mano più ferma del west! Anch'io ho fatto degli esperimenti con un 500 moltiplicato (sia 1,4x che 2,0x) e diciamo che c'è ..ehm..ehm.. un po' di micromosso...

Per quanto riguarda il dubbio di Cactus confermo quello che hai detto, la sfocatura crea un effetto ingrandimento e soprattutto una focale così lunga ha un effetto prospettico molto compresso (il famoso effetto schiacciamento dei teleobiettivi).

Saluti e complimenti.
Stefano
Stefano.s
Membro Junior

Messaggioil lun giu 07, 2010 9:44 pm

semplicemente un capolavoro...complimenti per l'incontro fortunato! è proprio vero : la fortuna aiuta gli audaci..
appo
Membro Junior

Messaggioil lun giu 07, 2010 10:17 pm

Veramente notevole, complimenti.
Raffaele
http://WWW.NATURALMENTEFOTO.INFO .. il nostro sito di foto naturalistiche. Raffaele e Giordano
illo82
Membro Junior

Messaggioil lun giu 07, 2010 10:48 pm

Molto bella e sembra quasi comica ... una cerca da mangiare e dietro ci sta il gallo ...
HAL68
Membro Senior

Prossimo