My Land #3

Una galleria delle migliori foto postate ogni settimana sul JuzaForum!

Messaggioil sab feb 06, 2010 2:33 pm

Immagine

Clicca qui per la versione ad alta risoluzione!

Dati di scatto: non disponibili

Un saluto
Stefano
stefr
Membro Junior

Messaggioil sab feb 06, 2010 2:48 pm

bella compo e B&N, forse un pò troppo netta la linea montagne cielo ma comunque non ha fastidiosi aloni che di solito compaiono quando si spinge così sul contrasto.
eru
Membro Senior

Messaggioil sab feb 06, 2010 2:49 pm

mmazza che bella foto complimenti Stefano
nitidezza ottima così come il B/N che trovo eccellente ed anche la compo mi piace.
Domanda come mai la scelta del formato quadrato ? Scelta stilistica o per ottimizzare la composizione?
un piccolo appunto personale : non mi piace tanto quel taglio così netto della montagna a SX ma è il classico pelo nell'uovo

P.S.
x curiosità da dove hai scattato?
Bob70
Membro Junior

Messaggioil sab feb 06, 2010 3:43 pm

Campo imperatore BoB :)
http://www.dreamerlandscape.com http://www.lucagiustozzi.com/blog/ <--AGGIORNATO!! 29/03/2010Programma Completo Castelluccio e nuove immagini sul sito!!!
MescoDesign
Membro Junior

Messaggioil sab feb 06, 2010 4:25 pm

Eh si proprio Campo Imperatore :)
Il taglio quadrato è stata una scelta estetica quanto funzionale alla composizione.
Non volevo che l' occhio viaggiasse troppo, volevo che si incanalasse tra le rocce fino alla vetta.
Può pero darsi che non abbia funzionato :D
@Mesco: speravo in un tuo parere! Grazie comunque
Ciao
Stefano
stefr
Membro Junior

Messaggioil sab feb 06, 2010 4:42 pm

Bellissima, sembra quasi un infrarosso!
victory
Membro Senior

Messaggioil sab feb 06, 2010 4:48 pm

Molto bella.
Compo e conversione BW al top.

Ciao. Dario
Dario Bonetto
Agg. Sito: nature in black & withe -27 maggio 2010 http://www.historicando.net/pag_galleries_emotion.htm
dario bonetto
Membro Senior

Messaggioil sab feb 06, 2010 7:29 pm

Trovo la compo ineccepibile, l'occhio partendo dal masso esplora tutto il fotogramma arrivando in cima lentamente quasi a richiamare il percorso che bisogna fare per giungere sulla vetta a piedi.
Ottima la conversione in Bianco e nero.
Complimenti un'immagine veramente accattivante.
Per quel che riguarda il formato, che a me piace, bisognerebbe vedere l'originale per capire se il taglio ha migliorato o meno.
saluti.
schizzo 73
Membro Junior

Messaggioil dom feb 07, 2010 11:54 am

Grazie Victory, Dario e Schizzo :)
Buona domenica!
stefr
Membro Junior

Messaggioil dom feb 07, 2010 2:23 pm

Stefr mi piace molto, sopratutto per come hai lavorato il BeN in post produzione.
Leggermente troppo scuro a dx(visto che tramonta a sx), per quello che offre campo imperatore, secondo me, hai azzeccato sia il taglio che la compo.

Quindi i miei complimenti...che dirti altro :)

m.
http://www.dreamerlandscape.com http://www.lucagiustozzi.com/blog/ <--AGGIORNATO!! 29/03/2010Programma Completo Castelluccio e nuove immagini sul sito!!!
MescoDesign
Membro Junior

Messaggioil dom feb 07, 2010 3:07 pm

Hai reso il bn davvero in modo fantastico!! il taglio è particolare, mi spiace solo per la cresta a sinistra un pelo mozzata... ma è l'unica cosettina che si può trovare su questa foto!!! Ottima la tridimensionalità!!

Compliments!!
Enrico Grotto
Membro Junior

Messaggioil dom feb 07, 2010 6:06 pm

Grazie Mesco, mi è andata bene :)
Apprezzo molto il tuo modo di fotografare, perciò mi piaceva sapere cosa ne pensavi...
Grazie anche a te Enrico, davvero gentile..

P.S. La montagna a sinistra sono stato costretto a tagliarla così...
Ciao, Stefano
stefr
Membro Junior

Messaggioil lun feb 08, 2010 5:22 pm

Complimenti per il soggetto ma sopratutto per la qualità del b/n che sei riuscito ad ottenere. Mi piacerebbe sapere quali sono state le "lavorazioni in camera oscura" ed anche in ripresa per arrivare a ciò. Io ho provato a convertire in b/n ma i risultati sono sempre stati deludenti ( mancanza di neri prodondi, presenza eccessiva di rumore ecc....)
Complimenti ancora !
Non rinunciare mai, osa sempre !
PianiEterni
Membro Senior

Messaggioil lun feb 08, 2010 6:02 pm

Oddio... Non sono un grande post produttore, purtroppo.....
Ti posso però dire come ho realizzato questa immagine, ma anticipo che sicuramente ci saranno
metodi e tecniche che permettono una conversione di questo tipo con minor tempo, o forse no, non so..
In fase di scatto pol + nd, in post, bilanciamento colore, per eliminare eventuali domimanti che poi ti complicano la vita quando lavori con i canali, Conversione alla meno peggio prestando particolare attenzione al rumore, poi tutto scherma e brucia.
A me piace molto quest' ultimo strumento perché ti da ampio margine di interpretazione della scena, senza automatismi.
Tutto a mano fino al risultato che avevi in mente. Spero di esserti stato d' aiuto.
Ciao e grazie :)
Stefano
stefr
Membro Junior

Messaggioil mar feb 09, 2010 9:12 pm

stefr ha scritto:Oddio... Non sono un grande post produttore, purtroppo.....
Ti posso però dire come ho realizzato questa immagine, ma anticipo che sicuramente ci saranno
metodi e tecniche che permettono una conversione di questo tipo con minor tempo, o forse no, non so..
In fase di scatto pol + nd, in post, bilanciamento colore, per eliminare eventuali domimanti che poi ti complicano la vita quando lavori con i canali, Conversione alla meno peggio prestando particolare attenzione al rumore, poi tutto scherma e brucia.
A me piace molto quest' ultimo strumento perché ti da ampio margine di interpretazione della scena, senza automatismi.
Tutto a mano fino al risultato che avevi in mente. Spero di esserti stato d' aiuto.
Ciao e grazie :)
Stefano

Quindi lavori con i canali .....
Grazie comunque per avermi ... dedicato una risposta !
Non rinunciare mai, osa sempre !
PianiEterni
Membro Senior

Prossimo