" Early Summer Sunset "

Una galleria delle migliori foto postate ogni settimana sul JuzaForum!

Messaggioil sab lug 24, 2010 12:02 pm

Immagine

Dati di scatto: D300 Sigma 8-16 F22 ISO 100 Treppiede

Ciao a tutti si lo so è sempre lui :wink: :mrgreen: , ma siccome non ho potuto scattare nelle ultime settimane ho "sviluppato" il raw di questo scatto eseguito nei primi di giugno. Ho scattato mezz'ora quaranta min prima di "Lunar Aurora" Commenti Graditi come sempre! :)

Saluti

Fox
Ego sum rex Romanus et super grammaticam
Io sono superiore alla grammatica poichè sono il re di Roma
Fox79
Membro Junior

Messaggioil sab lug 24, 2010 1:03 pm

Davvero un bello scatto, a livello di post produzione e di colori a mio modesto parere è un ottimo scatto, per quanto rigurda la compo forse avrei messo l'ultimo scoglio un po più in alto a sinistra e avrei incluso un po più di primo piano! A proposito come ti trovi con l'8-16?
lordWizard
Membro Junior

Messaggioil sab lug 24, 2010 2:19 pm

Sarà sempre lui ma lo presenti sempre in modo diverso quindi non annoia mai,anzi...
andrea78
Membro Junior

Messaggioil sab lug 24, 2010 2:40 pm

Bella la luce sullo scoglio e la composizione, tempo perfetto per cogliere il dinamismo del movimento delle onde!
Curiosità: l'8-16 lo usi coi filtri a lastrina (moddando in qualche modo qualche portafiltri) o si tratta di doppia esposizione?

Ciao

Diego
Diego Benin
Membro Junior

Messaggioil sab lug 24, 2010 3:13 pm

Bellissime le tonalità del cielo e perfetto il tempo di esposizione, davvero una bella foto!
Dove si trova questo posto?
ciao
Luca
luke77
Membro Junior

Messaggioil sab lug 24, 2010 3:51 pm

Che bella luce, cazzuolina...Ma anche la compozione è molto bella.
Eriol
Membro Junior

Messaggioil sab lug 24, 2010 8:17 pm

Eriol ha scritto:Che bella luce, cazzuolina...Ma anche la compozione è molto bella.

cazzuolina a parte (dalle mie parti si dice "****olata) :mrgreen:
musashi
Membro Junior

Messaggioil sab lug 24, 2010 8:58 pm

belle luci, bel movimento dell'acqua, anche buona PP ben misurata.
eru
Membro Senior

Messaggioil sab lug 24, 2010 9:01 pm

ben dosato il mosso e ottima l'esposizione. Nel complesso una bella immagine, io non sposterei niente.
Falcopardo
Membro Junior

Messaggioil sab lug 24, 2010 9:23 pm

Io ruoterei di 0,5° a sx e darei un pelo di nero ai mezzitoni delle nuvole.
Per il resto lascierei com'è.
Visita il mio The Best 3D
abylity
Membro Junior

Messaggioil dom lug 25, 2010 7:10 am

Nel complesso è una ottima foto, ti do solo un appunto: la parte in basso a sinistra dell'immagine è quella più piena di elementi, quindi per equilibrare un attimo avrei spostato il masso grande un po' più a destra di quanto non lo sia in questa composizione. Così com'è crea spazio vuoto sul margine destro che stona con la pienezza della parte opposta del fotogramma(a sinistra).

Niccolò
http://frozenwhisperx.deviantart.com/gallery/

VENDO NIKON D40 CON OBIETTIVO 18-55 KIT, PARI AL NUOVO, NESSUN SEGNO D'USURA, 12MILA SCATTI, 5 MESI DI GARANZIA. CONTATTARE: nicobonfa@hotmail.it
Niccolò
Membro Senior

Messaggioil dom lug 25, 2010 8:43 am

La PP è stata sicuramente ben gestita e la foto la trovo molto interessante.
Personalmente però condivido quanto detto da Niccolò, in merito alla composizione, mi sembra poco "strutturata" :wink:
Noto anch'io una leggera pendenza verso dx.
ciao
Stefano
Stè
Membro Junior

Messaggioil dom lug 25, 2010 9:28 am

Grazie a tutti per il passaggio e i commenti.

@lord Wizard: Grazie del suggerimento, ma a 8 mm ero un pò sacrificato come compo in quanto ai lati del fotogramma c'erano molti elementi di disturbo tra i quali alcuni elementi non naturali quindi ho cercato di fare il possibile. L'8-16 è una bella lente, molto nitida purtroppo non si può filtrare. Saluti
@andrea78: Grazie :wink:
@Diego: Tecnicamente non è una doppia esposizione in quanto lo scatto è singolo, diciamo che ho recuperato le ombre del pp che erano un stop sotto e ho usato una layer mask. Purtroppo niente filtri l' 8-16 non si riesce a filtrare neanche appoggiando i filtri sul paraluce (fisso) si vedono comunque i bordi del filtro bisogna usare per forza quelli da 150mm. Per il momento non è mia intenzione filtrarlo, altrimenti devo andare in giro con uno zaino per i filtri ed uno per l'equipaggiamento normale :wink: .
@luke77: Grazie, il posto si trova vicino a Deiva Marina (SP)
@abylity: Grazie del passaggio e dei suggerimenti non l'avevo proprio notato quel 0,5 :wink: Grazie
@Niccolò: Grazie Niccolò del passaggio e del suggerimento, purtroppo come ho detto a lordWizard la compo a 8mm era un pò limitata dal fatto che se mi spostavo a sx tiravo dentro alcuni elementi umani mentre a dx avrei incluso altre rocce che personalmente non mi piacevano avrebbero distratto. grazie cmq del suggerimento e del passaggio. Saluti
@Stè: Grazie del passaggio e dei suggerimenti :wink: Per la compo vedi sopra :wink: la pendenza mi è proprio sfuggita.

Ringrazio tutti gli altri per il passaggio e i commenti

Saluti

Fox
Ego sum rex Romanus et super grammaticam
Io sono superiore alla grammatica poichè sono il re di Roma
Fox79
Membro Junior

Messaggioil dom lug 25, 2010 9:58 am

Una bella foto! il mosso del mare è fantastico! hai usato i tempi giusti :D
Forse trovo un pò troppo scuro il primo piano!
Un saluto
Gabriele
Canon 450D - Canon 18/55 IS - Canon 55/250 IS - Canon 100mm f 2.8 Macro - Sigma 10/20 f3.5
Io su Flickr
Gabro
Membro Junior

Messaggioil dom lug 25, 2010 10:20 am

Complimenti!
lucio 56
Membro Senior

Prossimo