Grazie a tutti per il passaggio e i commenti.
@lord Wizard: Grazie del suggerimento, ma a 8 mm ero un pò sacrificato come compo in quanto ai lati del fotogramma c'erano molti elementi di disturbo tra i quali alcuni elementi non naturali quindi ho cercato di fare il possibile. L'8-16 è una bella lente, molto nitida purtroppo non si può filtrare. Saluti
@andrea78: Grazie
@Diego: Tecnicamente non è una doppia esposizione in quanto lo scatto è singolo, diciamo che ho recuperato le ombre del pp che erano un stop sotto e ho usato una layer mask. Purtroppo niente filtri l' 8-16 non si riesce a filtrare neanche appoggiando i filtri sul paraluce (fisso) si vedono comunque i bordi del filtro bisogna usare per forza quelli da 150mm. Per il momento non è mia intenzione filtrarlo, altrimenti devo andare in giro con uno zaino per i filtri ed uno per l'equipaggiamento normale

.
@luke77: Grazie, il posto si trova vicino a Deiva Marina (SP)
@abylity: Grazie del passaggio e dei suggerimenti non l'avevo proprio notato quel 0,5

Grazie
@Niccolò: Grazie Niccolò del passaggio e del suggerimento, purtroppo come ho detto a lordWizard la compo a 8mm era un pò limitata dal fatto che se mi spostavo a sx tiravo dentro alcuni elementi umani mentre a dx avrei incluso altre rocce che personalmente non mi piacevano avrebbero distratto. grazie cmq del suggerimento e del passaggio. Saluti
@Stè: Grazie del passaggio e dei suggerimenti

Per la compo vedi sopra

la pendenza mi è proprio sfuggita.
Ringrazio tutti gli altri per il passaggio e i commenti
Saluti
Fox