addormentata

Una galleria delle migliori foto postate ogni settimana sul JuzaForum!

Messaggioil lun giu 28, 2010 5:06 pm

Immagine

Clicca qui per la versione ad alta risoluzione!

Dati di scatto: canon 40D sigma 150 tubi kenko 20+12

ciao a tutti!!!!
sperando che in questa non ci siano dominanti...... io non ne vedo... speriamo bene.... oppure devo cambiare monitor...... :evil:
che ne pensate?
ciao! :D
Ultima modifica di lucaluca il lun giu 28, 2010 6:49 pm, modificato 1 volta in totale.
lucaluca
Moderatore

Messaggioil lun giu 28, 2010 5:09 pm

L'immagine è ottima come dettaglio e come compo.

La dominante mi sembra ci sia ma molto lieve e direi .... verde.

Ma non vorrei essere condizionato dal fatto che l'hai detto tu, quindi aspetta altri pareri :)

Ciao
nymphalidae
Membro Senior

Messaggioil lun giu 28, 2010 5:24 pm

A me pare perfetta e priva di dominanti! Molto bella
7D/5DMKII+BG-E6/EF 85 1,8 USM/EF 70-200 2,8L/EF 400 5,6L/35 F2/Extender 1,4x APO II/EF 200 2,8L/Sigma 12-24 EX DG 4,5-5,6/Sigma 180 Macro EX-DG HSM/Sigma 24-70HSM/Canon 580EXII/3xCanon 430EX/ST-E2/ Manfrotto 055xprob+488RC4/Sigma 2x
andromeda1975
Membro Junior

Messaggioil lun giu 28, 2010 5:31 pm

Non sarebbe un soggetto adatto per vedere la taratura del monitor perchè non ha bianchi ed ha solo due o tre colori ma mi sembra che dominanti non ce ne siano !! Io ho il momitor tarato col ragnetto quindi puoi star tranquillo!! La foto tecnicamente è ottima ma il soggetto è un dejà vu (però sfido chiunque a dire che questa cosa l'ho fotografata io per primo!! perchè ormai hanno fotografato anche i piedi alle mosche!!). Non conta di certo una cosa fotografarla per primi !! ma come la si fotografa!!
rubo i colori alla natura per restituirli migliorati o peggiorati!
ricordo che l'utilizzo non autorizzato delle mie foto al di fuori del forum è proibito

rubacolor...per l'uomo che non deve croppare mai......
rubacolor
Membro Senior

Messaggioil lun giu 28, 2010 5:46 pm

Il dettaglio e la nitidezza sono super !!! ottimo scatto eseguito benissimo Complimenti !!!! :wink:
Natura madre di vita e di luce nelle sue infinite forme e colori,non esistono parole per spiegare la sua infinita bellezza,pertanto non credo che esista un'artista migliore di essa.
Radeski
Membro Senior

Messaggioil lun giu 28, 2010 5:54 pm

Mi piace molto la composizione ordinata.
Non mi sembra di notare dominanti particolari, ma la osservo con il monitor dell'ufficio :(

Aprendo l'istogramma dei livelli si nota che c'é qualche vuoto alle estremitá dei canali colore RGB che sarebbe bene compensare spostando adeguatamente i rispettivi slider, ottenendo in questo modo una foto piu lumionosa e al tempo stesso una maggior nitidezza del soggetto.
Ctrl J
Membro Junior

Messaggioil lun giu 28, 2010 6:59 pm

grazie a tutti!!!!
:D :D
lucaluca
Moderatore

Messaggioil lun giu 28, 2010 7:01 pm

Matrix che dorme! Bellina!
E' molto nitida!
letizia08
Membro Senior

Messaggioil lun giu 28, 2010 7:21 pm

Il dettaglio e la nitidezza sono davvero super, anch'io non noto dominati.
Annuncio ufficialmente la pubblicazione del mio sito dedicato alla fotografia e non solo
http://www.istintifotografici.it
Apogon
Membro Senior

Messaggioil lun giu 28, 2010 7:30 pm

tecnicamente e poeticamente superba.
"Non giudicare ciascun giorno in base al raccolto che hai ottenuto, ma dai semi che hai piantato." R. L. Stevenson
maxpn
Membro Junior

Messaggioil lun giu 28, 2010 7:47 pm

La foto è molto nitida e ben composta, mi piace molto la posizione del soggetto !
Sasarino
Membro Junior

Messaggioil lun giu 28, 2010 8:21 pm

Magnifico dettaglio. Posizione singolare...
nicola.milani
Membro Junior

Messaggioil lun giu 28, 2010 9:24 pm

grazie mille a tutti voi!!!
son contento che vi piaccia!
:D :D
lucaluca
Moderatore

Messaggioil lun giu 28, 2010 11:48 pm

rubacolor ha scritto:Non sarebbe un soggetto adatto per vedere la taratura del monitor perchè non ha bianchi ed ha solo due o tre colori ma mi sembra che dominanti non ce ne siano !! Io ho il momitor tarato col ragnetto quindi puoi star tranquillo!! La foto tecnicamente è ottima ma il soggetto è un dejà vu (però sfido chiunque a dire che questa cosa l'ho fotografata io per primo!! perchè ormai hanno fotografato anche i piedi alle mosche!!). Non conta di certo una cosa fotografarla per primi !! ma come la si fotografa!!

Non per fare il bastian contrario.. :| Ma la dominante c'è.. una dominante giallognola verde...come detto da Nymph.. mi spiace :( Il soggetto è ripreso bene, ben anche lo sfondo.. :wink:
Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai....
www.romolomigotti.it
Matty
Membro Senior

Messaggioil mar giu 29, 2010 5:17 am

Ottimo scatto , bello il dettaglio , la dominante c'è sul giallo :wink:
Nikon D300, MB-D10, Nikon 60 Micro AF f2.8, Nikon 28-70 AF-S f2.8, Nikon 70-200 AF-S f2.8 VR, Nikon 300 AF-S F4 , Nikon AF-S TC-17E II, Sigma 150 f2.8 HSM, Sigma 10-20 HSM, SB-600, Manfrotto 055-xprob,Manfrotto 410.
Cenne
Membro Senior

Prossimo