Grazie ragazzi !ehm.... vi piace? a me piaceva ma non speravo !
ekj1971 ha scritto:Che bella, a me personalmente piacciono molto i diaframmi aperti e quindi molto sfuocato al punto giusto, poi in particolare questi fiori mi dicono che la primavera non è lontana

Grazie mille ekj1971, ho una voglia di primavera che non te lo immagini !
CAGI13 ha scritto:A dispetto delle difficoltà che hai incontrato nell'eseguire questa foto,io la trovo bellissima!!!
Bravo!!
La cosa mi fa estremamente piacere !
IoDaniela ha scritto:Splendida Mirino! I miei complimenti!

Penso che potresti aggiungere i pochi pixel che mancano in larghezza, così manterresti il rapporto tra i lati: 720x480

Grazie Mille Daniela ! non ho capito però la stroria del 480? sono fuori legge?

spero proprio di no in quanto non è un crop e io faccio fare tutto a Passepartout.
fammi sapere!
rubacolor ha scritto:Molto bella !! Complimenti!!
Maestro ! grazie
mazzoleniangelo ha scritto:Mirino sei ...incontentabile questo è davvero uno scatto stupendo che con lo sfondo verde avrebbe invece perso , cosi' invece con quelle sfumature e colori rosati diventa qualcosa che va oltre la semplice foto. Un evoluzione importante di stile ,a mio avviso, rispetto ad altre tue piu' "tradizionali
ciao
Angelo felisce che ti sia piaciuta, credo che io cercassi uno sfondo verde ma il mio inconscio ha prevalso ! (grazie mille davvero)
Matty ha scritto:LA foto io la trovo molto bella, non capisco perchè volevi uno sfondo verde... questo è molto bello con dei bei colori.... Io personalmente vado alla ricerca di questi sfondi....Una domanda: Come mai hai effettuato lo scatto con il moltiplicatore montato??? Per via dello sfondo???? Il 150 penso che possa farne a meno, visto lo sfocato che ha... Ti pongo queste domande in quanto ho acquistato il 150 appunto per lo sfocato che si riesce ad ottenere.... ma non l'ho ancora provato... Se puoi dirmi le tue impressioni....

Poi per questo genere di foto o ti butti sul terreno e scatti a mano libera o altrimenti ciccia.....

Matty grazie, per lo sfondo ho già spiegato a Angelo
Per il 150, inutile dire che scattando molto quella mattina ho fatto anchedelle prove col 150 liscio e anche a 2,8. però come tu mi insegni la focale più lunga permette anche di avere un angolo di capo più ristretto e quindi di ottimizzare l'inquadratura dovessere esserci degli elementi di disturbo. E lì ce n'erano molti di elementi di disturbo!
(senza contare comunque che mi piace fare molte prove sul campo e quindi "tolgo e metto" fin quando non avrò piena coscenza dei mezzi).
Impressioni qualitative, con l'1.4 il 150 in pratica non perde nulla e rimane la fantastica lente che è.
spiderteo ha scritto:una foto splendida e dai colori perfetti,
solo non avrei incluso nello scatto le foglia in baso a dx, ma è una piccolezza ;-)
ciao
Grazie mille spidertero, hai ragione per la foglia in basso ma, un amico Jazzista una volta mi ha detto che "a volte le piccole imperfezioni rendono un brano perfetto" !

( Naturalmente è una scusa

)
alegaude78 ha scritto:Cavolo io ci vado tra poco!! stamattina lavoravo altrimenti ..magari ..ci si incontrava... la foto mi piace e per quel che ho letto dovrò sudare parecchio

ma scusa tutti gli ellebori che si vedono anche dalla strada non ti hanno tentato??
Ciao Ale
Ehm.. se ti riferisci a stamattina (venerdi) anche io lavoro ! ogni tanto sono libero il giovedi ma non so mai quando.
Grazie per il passaggio Ale. Gli ellebori non liho visti ma grazie dell'imput, magari vado a S.Giovanni prossimamente.