Dati di scatto: Canon EOS 5D, 17-40 @17mm, f/13 iso 100, telecomando
Questa è la foto più significativa che ho scattato al tramonto di questa domenica sull'alpe di Siusi, in un'escursione di 3 giorni in questo bel luogo insieme al compagno di fotografia Marco Brambini (utente del forum).
Le condizioni atmosferiche di quella giornata sono state a dir poco inusuali. Fino a 15 minuti prima di questa foto (e per quasi tutta la giornata) la vallata era attraversata da nubi che erano all'altezza del suolo e creavano quindi una fittissima nebbia che rendeva indistinguibili gli oggetti a pochi metri di distanza.
Se volete vedere qualche foto riguardo a queste condizioni cliccate qui e qui. Nella prima si il nostro sconforto, visto che ogni volta che usciamo a fare qualche foto troviamo sempre un tempo non molto favorevole.
Improvvisamente poi si è dileguata, rivelando questo belle nuvolete che salivano in verticale dalla valle che si intravede sullo sfondo della fotografia.
Ho tenuto la casetta sulla sinistra in modo che non coprisse la valle sullo sfondo e ho incluso la stradina in modo che conducesse lo sguardo sulle montagne.
Spero vi piaccia e spero di ricevere tanti commenti costruttivi. Nei prossimi giorni posterò anche le altre che ho scattato in questa uscita.
ciao,
Niccolò
Regolamento