*Goodbye day*

Una galleria delle migliori foto postate ogni settimana sul JuzaForum!

Messaggioil mer giu 23, 2010 4:45 pm

Immagine

Dati di scatto: Canon EOS 40D, Canon 10-22, 1,3s, F14, 200iso, treppiede, ndg filters, CPL

Un tramonto ed una luce che sul lago di Varese ho visto poche volte. Ieri sera fortunamente si può dire che mi sono trovato al posto giusto nel momento giusto. :) Peccato però che quasi come sempre è "mancato il manico", difatti anche quando la natura mi viene incontro in un impeto di misericordia, sono riuscito a fare casotto! :D
Stavo scattando in modo da sfruttare la side-light del sole, che si trovava alla mia sinistra. Quando ad un certo punto voltandomi sono stato irresistibilmente attratto dagli ultimi caldi raggi del sole che andavano ad accarezzare la barca ed il tronco. Detto fatto: ho abbandonato la sicurezza della mia composizione che avevo già studiato da un'oretta (e che cmq non mi entusiasmava, eheheh!) e ho preso la strada meno sicura di comporre un nuovo scatto in pochissimi secondi, dato che questo tipo di luce si esaurisce in brevissimo tempo. Voi che dite? Ne è valsa la pena? Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno dedicarmi le proprie impressioni. Un saluto.

Andrea
Andrea Oiser
Membro Junior

Messaggioil mer giu 23, 2010 5:35 pm

Un momento magico.
Credo che ne sia valsa la pena.
Un saluto.
piccio
Membro Junior

Messaggioil mer giu 23, 2010 7:03 pm

a me piace molto, complimenti, sicuramente è uno scatto che è valsa la pena: bella la luce, le cromie e la composizione, non saprei dirti se hai fatto bene ha cambiare inquadratura velocemente visto che non ho idea di come sarebbe venuta l'altra foto :D

piccola nota: la prossima volta che scatti in una occasione simile, magari prova a fare uno scatto anche a f22 per il sole, che viene a raggiera con un effetto più piacevole!

ancora bravo, ciao!

Niccolò
http://frozenwhisperx.deviantart.com/gallery/

VENDO NIKON D40 CON OBIETTIVO 18-55 KIT, PARI AL NUOVO, NESSUN SEGNO D'USURA, 12MILA SCATTI, 5 MESI DI GARANZIA. CONTATTARE: nicobonfa@hotmail.it
Niccolò
Membro Senior

Messaggioil mer giu 23, 2010 7:08 pm

si potrebbe uscire qualche volta visto che siamo della stessa zona? che ne dici?
http://frozenwhisperx.deviantart.com/gallery/

VENDO NIKON D40 CON OBIETTIVO 18-55 KIT, PARI AL NUOVO, NESSUN SEGNO D'USURA, 12MILA SCATTI, 5 MESI DI GARANZIA. CONTATTARE: nicobonfa@hotmail.it
Niccolò
Membro Senior

Messaggioil mer giu 23, 2010 7:14 pm

veramente bella! complimenti!
Ogni traguardo è l'inizio di una nuova partenza ...
lamotoretta
lamotoretta
Membro Junior

Messaggioil mer giu 23, 2010 7:33 pm

Veramente una bella foto,anche per me con il sole più "stellato"sarebbe stata notevole.Complimenti
andrea78
Membro Junior

Messaggioil mer giu 23, 2010 9:48 pm

Bel lavoro! Complimenti
Panizza
Membro Junior

Messaggioil mer giu 23, 2010 10:09 pm

un ottima luce , complimenti ........ !
hai fatto benissimo a cambiare posto....! :wink:
Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.
alfy74
Membro Senior

Messaggioil mer giu 23, 2010 10:15 pm

ciao andrea!
vedo che cazzago regala sempre delle belle emozioni eheh! :D

lo scatto è ben riuscito, ottima anche la modellazione della luce sulla barca e sugli alberi .. essendo un amante del sole a stellina quoto però niccolò sul diaframma! :wink:
http://www.flickr.com/photos/mauriziopalumbo/

"In the early days i used to lust after optics in the mistaken belief that they would improve my photography. It doesn't; no equipment does."
Darkstar
Membro Senior

Messaggioil gio giu 24, 2010 8:55 am

Grazie a tutti ragazzi! :)

Con i tempi ero già ad 1,3s... Piace anche a me il sole a stellina, ma se chiudevo ad F22 andavo a scattare a 3,2s e il vento invece di creare un piccolo mosso dinamico mi faceva un unico gran "pastone" con il fogliame ed il canneto.

Nicolò: ti mando un mp. :)

Saluti!

Andrea
Andrea Oiser
Membro Junior

Messaggioil gio giu 24, 2010 9:56 am

molto molto bella....hai saputo cogliere un bellissimo momento...!bravo..complimenti..
contedalo81
Membro Junior

Messaggioil gio giu 24, 2010 12:27 pm

Davvero un'atmosfera magnifica, complimenti
Nikon D60
Nikkor 18-55 VR
Tokina 50-135
Sigma 150-500
supertramp
Membro Junior

Messaggioil gio giu 24, 2010 1:41 pm

Andrea Oiser ha scritto:...Ne è valsa la pena?...

Si. Gran bello scatto!!!
Ciao, Marco
http://www.marcostucchi.com - Fotografia panoramica e immersiva a 360°
mastucc
Membro Senior

Messaggioil ven giu 25, 2010 12:56 pm

Grazie nuovamente a tutti! Andrea ;)
Andrea Oiser
Membro Junior

Messaggioil sab giu 26, 2010 7:03 pm

Bella foto, atmosfera magica! Hai proprio ragione, quella luce dura veramente poco e a volte vale la pena improvvisare anche senza troppa sicurezza. complimenti !
Andry
Andry
Membro Junior

Prossimo