Basic

Una galleria delle migliori foto postate ogni settimana sul JuzaForum!

Messaggioil sab lug 10, 2010 5:34 pm

Immagine

Dati di scatto: Canon Eos 5D mkII - Canon 17/40 L - filtro GND - polarizzatore - cavalletto.

Commenti graditi. Grazie.

Buon fine settimana.
Marpee
Membro Junior

Messaggioil sab lug 10, 2010 6:39 pm

Bellissima, è un piacere per gli occhi.... cielo magnifico e ottima prospettiva... ciao
Con la Natura per la Natura
http://www.naturalmentebrancaleone.org
fhily
Membro Junior

Messaggioil sab lug 10, 2010 6:40 pm

Bellissima Marpee, tonalità davvero splendide...La luce sul rudere e le sfumature del cielo a mio avviso sono i punti di forza di questo scatto. Mi piace anche la vignettatura superiore. A livello compositivo trovo tutto molto buono, un po' meno forse il sasso nel primo piano. Imho!

Andrea
Andrea Oiser
Membro Junior

Messaggioil sab lug 10, 2010 8:17 pm

Una bella foto, mi piace. Io, al contrario di Andrea, trovo che il sasso in primopiano ci stia bene.
The x

Non farmi la predica James, questa città ha chiamato anche te, tu ed io siamo uguali.
Marco Brambini
Membro Senior

Messaggioil sab lug 10, 2010 8:39 pm

Foto stupenda per me! Un bilanciamento dei colori fantastico! Foto della settimana per me! Complimenti :D
Canon 450D - Canon 18/55 IS - Canon 55/250 IS - Canon 100mm f 2.8 Macro - Sigma 10/20 f3.5
Io su Flickr
Gabro
Membro Junior

Messaggioil sab lug 10, 2010 10:59 pm

Colori ...semplicemente stupendi...
Ciao, Marco
http://www.marcostucchi.com - Fotografia panoramica e immersiva a 360°
mastucc
Membro Senior

Messaggioil sab lug 10, 2010 11:15 pm

Splendida!
stef!
Membro Junior

Messaggioil dom lug 11, 2010 9:13 am

Colori molto suggestivi e buona la composizione.
Molto bello il cielo con quei nuvoloni

ciao
"Ho dei gusti semplicissimi,mi accontento sempre del meglio" Oscar Wilde

http://www.flickr.com/photos/cagnottojack/
cagnottojack
Membro Senior

Messaggioil dom lug 11, 2010 9:22 am

Grazie infinite a tutti. :D
Marpee
Membro Junior

Messaggioil dom lug 11, 2010 9:43 am

complimenti, tonalità molto soavi e naturali.
io avrei preso il sasso e l'avrei spostato a sinistra :D

bravo comunque, ciao!
http://frozenwhisperx.deviantart.com/gallery/

VENDO NIKON D40 CON OBIETTIVO 18-55 KIT, PARI AL NUOVO, NESSUN SEGNO D'USURA, 12MILA SCATTI, 5 MESI DI GARANZIA. CONTATTARE: nicobonfa@hotmail.it
Niccolò
Membro Senior

Messaggioil lun lug 12, 2010 8:47 am

lo so che è banale, lo so che è il classico commento forse un pò inutile ma ... veramente non trovo altre parole se non un "ma che bella!". :D

mi piaccion molto le tonalità, la sidelight che illumina solo una facciata del rudere donandole un tridimensionalità infinita, i massi in PP che portano al rudere, lo sharpen non invasivo ma straordinariamente efficace.

una sola osservazione: provando a ricostruire lo sviluppo che avrai fatto sullo scatto, credo di notare che sulle nuvole la riduzione del rumore forse sia stata un pò troppo spinta. non so se ho ben interpretato la cosa però! :D
http://www.flickr.com/photos/mauriziopalumbo/

"In the early days i used to lust after optics in the mistaken belief that they would improve my photography. It doesn't; no equipment does."
Darkstar
Membro Senior

Messaggioil lun lug 12, 2010 8:53 am

Bravissimo, veramente. E' il genere di foto che prediligo, con soggetti "forti" di questo tipo in posti difficilissimi da fotografare. Se sei capitato li' per caso a quell'ora ti levo qualche punto (;-) ), ma se l'hai cercata sei stato proprio bravo. Quando il paesaggio e' stupendo, o quando c'e' l'acqua di mezzo e' abbastanza semplice portare a casa un buono scatto, mentre in questo caso e' tutta un'altra minestra: supercomplimenti quindi. Il posto quale e'?
mbuttu
Membro Senior

Messaggioil lun lug 12, 2010 9:11 am

Aggiungo che l'inquadratura e' per me quella migliore considerando tutte le variabili in gioco, per cui l'unico modo di bilanciare un po' di piu' il primo piano tenendo la pietra sulla sinistra sarebbe stato quello di spostarla...
mbuttu
Membro Senior

Messaggioil lun lug 12, 2010 9:50 am

uno scatto semplicemnte fantastico..stupendo!!
contedalo81
Membro Junior

Messaggioil lun lug 12, 2010 1:26 pm

Ancora grazie a tutti.

Niccolò, forse il sasso a sinistra avrebbe regalato maggiore equilibrio ma a volte vale la pena rompere gli schemi e sperimentare. Ho preferito lasciare ogni cosa al suo posto e godermi i pochi minuti di luce "ideale"... D'altra parte di sassi da sistemare ce n'erano fin troppi. :mrgreen: Grazie tante.

Darkstar, non ho applicato nessuna riduzione di rumore. L'effetto "ovatta" delle nuvole è naturale. ;) Grazie tante.

Mbuttu, la location è la Baia delle Orte, Otranto. Ovviamente non ero lì per caso, quando ho il "via libera" da mia moglie e se le condizioni meteo permettono la fotografia diventa di primaria necessità; zaini, scarponi, un po di pazienza per raggiungere il posto e come si dice "buona luce", ma aggiungerei "buon occhio". Mi ero recato alla ricerca di qualche scorcio sulla costa quando ho voltato le spalle, esattamente a 180 gradi da qui viewtopic.php?f=2&t=132046 e la tentazione è stata forte... bisogna sempre guardarsi alle spalle. :D Grazie tante.

Contedalo81 grazie tante anche a te.
Marpee
Membro Junior

Prossimo