circle

Una galleria delle migliori foto postate ogni settimana sul JuzaForum!

Messaggioil lun lug 19, 2010 9:52 pm

Immagine

Clicca qui per la versione ad alta risoluzione!

Dati di scatto: 5d II canon 17-40 4734 sec f5.6 iso 50

Alla fine ci ho provato anche io. Dal bivacco del lago Malghera in val grosina
mario.bono
Membro Junior

Messaggioil lun lug 19, 2010 10:08 pm

Splendida, di grande effetto, ben composta, ottima la luce della casetta, WB perfetto. Curiosità, hai usato il dark frame?
Ognuno di noi può fare di se stesso un capolavoro, accettando la sua natura, la sua forma, la sua mente, e ponendole come punto di partenza. Un capolavoro fisico, mentale, spirituale
Ninja Climber
Membro Junior

Messaggioil lun lug 19, 2010 10:22 pm

muoio d'invidia...
OcraM
Membro Junior

Messaggioil mar lug 20, 2010 7:52 am

La cosa che apprezzo maggiormente in questa foto è la Cima Viola sullo sfondo, il resto è molto suggestivo, ma essenzialmente un esercizio tecnico replicabile e ormai troppo replicato, lo dici anche tu. (invidia...)

Lo scorso anno ho comperato (da Ermes sport) un sacco a pelo per dormire in questo posto o al bivacco Duilio (anche se ci sono le coperte) e fotografare con calma all'alba, ma ancora non l'ho fatto, in compenso nel mio delirio sto seriamente pensando di comperare una tenda per dormire nella conca sotto la Sperella o in qualche altro posto piuttosto in alto....
Mountains are the beginning and the end of all natural scenery.
John Ruskin

http://www.nikonista.it/brata
murmeltier
Membro Junior

Messaggioil mar lug 20, 2010 8:51 am

Bella davvero, bravo!

Forse sarebbe stata ancora meglio (+ originale un tema "banale") decentrando ancora di + la casetta sulla sx, riprendendo ancora + dal basso x far sembrare il "circle" incombente sopra il tetto. Oppure cercando di centrare esattamente la polare al centro della foto x 1 effetto "ipnotico".

Ovviamente son solo le mie opinioni. Comunque una bella foto da stampare e appendere! :mrgreen:
Apuanico
Membro Junior

Messaggioil mar lug 20, 2010 10:22 am

Ninja Climber ha scritto:Splendida, di grande effetto, ben composta, ottima la luce della casetta, WB perfetto. Curiosità, hai usato il dark frame?

No niente dark frame

Apuanico ha scritto:Bella davvero, bravo!

Forse sarebbe stata ancora meglio (+ originale un tema "banale") decentrando ancora di + la casetta sulla sx, riprendendo ancora + dal basso x far sembrare il "circle" incombente sopra il tetto. Oppure cercando di centrare esattamente la polare al centro della foto x 1 effetto "ipnotico".

Ovviamente son solo le mie opinioni. Comunque una bella foto da stampare e appendere! :mrgreen:

Volevo mantenere nell'immagine sie le cime sulla destra che la finestrella illuminata e spostandomi avrei perso una delle due.

Grazie a tutti per la visita
mario.bono
Membro Junior

Messaggioil mar lug 20, 2010 12:34 pm

Non male, bel risultato. Se riuscivi ad avere il bivacco decentrato era ancora meglio, secondo me.
The x

Non farmi la predica James, questa città ha chiamato anche te, tu ed io siamo uguali.
Marco Brambini
Membro Senior

Messaggioil mar lug 20, 2010 12:41 pm

Buona realizzazzione, mi è difficile pero' immaginare lo startrails come un paesaggio.
ciao
kashmir
Membro Junior

Messaggioil mar lug 20, 2010 7:44 pm

Molto bella! Ultimamente le foto alle stelle vanno forte... Una cutiosità tecnica: la finestrella e l'erba illuminata dalla luce del bivacco è frutto di una seconda esposizione? Complimenti

Saluti

Fox
Ego sum rex Romanus et super grammaticam
Io sono superiore alla grammatica poichè sono il re di Roma
Fox79
Membro Junior

Messaggioil mer lug 21, 2010 8:10 am

Bel risultato, complimenti!
Canon 7D+VG | 16-35 II 2,8 L | 70-200 2,8 L IS | 300 2,8 L | SpeedLite 430EX II - www.calandri.it
DjCaLa
Membro Junior

Messaggioil mer lug 21, 2010 10:15 am

Ottima ...un bel risultato...
Ciao, Marco
http://www.marcostucchi.com - Fotografia panoramica e immersiva a 360°
mastucc
Membro Senior

Messaggioil mer lug 21, 2010 2:28 pm

Fox79 ha scritto:Molto bella! Ultimamente le foto alle stelle vanno forte... Una cutiosità tecnica: la finestrella e l'erba illuminata dalla luce del bivacco è frutto di una seconda esposizione? Complimenti

Saluti

Fox

No è un unica esposizione. Ho spento la luce del bivacco dopo circa 20 min per non bruciarla troppo.
ciao a tutti
mario.bono
Membro Junior

Messaggioil sab lug 24, 2010 11:41 pm

Splendida, per me così è perfetta.
Bravo!! :D
Give back more than you've taken, listen more than you've said!

http://salvatoreserra.wordpress.com/
zuben
Membro Senior

Messaggioil mar lug 27, 2010 10:30 am

Complimenti Mario! Questa foto è stata selezionata come Foto della settimana per la galleria "Natura e Uomo"!
"Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
Juza
Ocelot

Messaggioil mar lug 27, 2010 2:09 pm

foto notevole...mi piace tantissimo
volevo chiederti se hai usato dei filtri per non bruciare la luce della finestra e del prato,perche' ho letto che l'hai tenuta accesa per 20 minuti...
troppi,a mio avviso, per una finestra illuminata...
ciao e ancora complimenti
Eos 5D MarkII, Eos 30D,24-70 SIGMA, 100mm Macro Canon,17-40L Canon
reporter30
Membro Junior

Prossimo