iPAD

Sezione dedicata all'informatica: discussioni su computer e relativi componenti, schermi, calibratori, tavolette grafiche, hard disk, sistemi operativi, software (escluso il software di fotoritocco, che va postato nella relativa sezione) e altri temi legati all'informatica.

Messaggioil sab giu 12, 2010 6:40 pm

LuFranco ha scritto:Dalle vostre considerazioni sull'ipad deduco che questa in commercio è una beta da 600 euro non fatta per il mercato italiano...

Hanno venduto due milioni di apparecchi "beta".
Assolutamente sì....

Presto però usciranno gli aggiornamenti che gli faranno fare quello che serve.

Quello che serve a chi ? A te ?
Ma se non lo comprerai mai.
Ma stai tranquillo. Pensa che forse c'è qualcuno che riesce ad usarlo anche così com'è...

Comprare un ipad per tenerlo in casa connesso in wifi ad altre periferiche da dove prendere risorse mi sembra sciocco.

Sicuro ?
Magari - bada bene è solo una mia ipotesi ma molto, molto azzardata - ci può essere qualcuno che ha il computer in una stanza e che vuole usare l'iPad in un'altra stanza.
Dici allora che è meglio comprarsi un bel cavo da 10 metri con la terminazione dock ?

Se è un fruitore PORTATILE di multimedia, perchè devo tenere le risorse multimediali in altre periferiche NON portatili?
Me le vedo direttamente lì no?
Questo vuol dire che fuori di casa non è funzionale???

Hai presente quei servizi online di condivisione e storage ?
Forse - ma anche questa è solo un'altra mia ipotesi azzardatissima - fuori casa potrebbe utilizzare uno di quei servizi.
Ed è solo un esempio (banale).

Ripeto, se mi devo vedere internet, foto e filmati in casa dal divano, lo faccio direttamente con la tv lcd che ha porte usb mulitmediali in ingresso e può navigare in internet via wifi e ha flash.

Ed io, invece, voglio navigare sul web stando in terrazza.
Come la mettiamo ?

Ma voi dove vivete???
600 euro in Italia li vale visto che è sfruttabile a meta??

Vedi, Apple sa benissimo che persone come te non compreranno mai l'iPad.
Forse ha fatto apposta.....
"Non muoio nemmeno se m'ammazzano....."
da Don Camillo di G.Guareschi
Aleran
Membro Junior

Messaggioil sab giu 12, 2010 8:20 pm

"il mercato" va un po' oltre quello italiano... dalla parola usata come primo slogan quando hanno lanciato l'ipad, il mercato a cui puntare si è capito
non è che sia inadatto al mercato italiano, è che noi non troviamo così facilmente wifi per strada purtroppo. ma è usabilissimo, anche in casa, anzi è molto comodo in casa. il 3g lo usi tramite wifi di un cellulare e risparmi :)

usare internet o fruire contenuti sulla tv di casa è diverso, più che altro perchè si parlava di comodità di interfaccia :)
sono discorsi che hanno poco senso, se uno avesse sia un ipad sia un netbook diventa subito evidente, non c'è confronto la comodità dell'ipad se voglio guardare la posta o internet in terrazza, in giardino o sul divano. il netbook va subito a prendere polvere per queste cose "di base" :D
ho infine caricato un po' di serie fotografiche, foto della Valsesia, Monte Rosa oppure
Rimella o San Gottardo di Rimella ecc ecc sul sito fotoincollina.com
lop
Membro Senior

Messaggioil sab giu 12, 2010 11:28 pm

Infatti.
Nella mie risposte ironiche volevo puntualizzare proprio questo.
E poi proprio non capisco la critica su un apparecchio (qualunque esso sia) da parte di persone che questo apparecchio l'hanno al massimo visto in foto se va bene.
E' come quando qualcuno si rifiuta di mangiare del cibo o un piatto che giudica poco buono e che in realtà nemmeno ha mai assaggiato in vita sua.
Un giudizio illuminante, non c'è che dire...
Aleran
Membro Junior

Messaggioil dom giu 13, 2010 8:39 am

Il wi-fi per strada non è così facile nemmeno negli USA...almeno, io sono stato a New York, Los Angeles, Las vegas, San Francisco...e collegarmi con l'iphone era sempre difficilotto per strada...in quasi tutti gli alberghi le connessioni erano a pagamento (prezzi non proprio popolari), e per giunta i segnali liberi solitamente prendevano davvero male!!
Invece trovo che il 3g in italia (ho tim) viaggi piuttosto bene e veloce, altro che 56k!

In ogni modo comprerò l'ipad, per due motivi. Il primo perché voglio usarlo per lavoro, avrò bisogno di un programma di scrittura di base e di un foglio di calcolo, quindi nulla di che: non vedo l'ora di lasciare a casa il mio hp da quasi 2 kg spesso 3cm per un dispositivo grande solo quanto il monitor, e senza cavi e cavetti d'alimentazione (avrò una borsa molto più leggera!). Il secondo è che potrò avere un secondo quasi-pc da usare per tutte quelle cazzeggiate della sera sul divano...
JetMcQuack
Membro Junior

Messaggioil dom giu 13, 2010 10:01 am

JetMcQuack ha scritto:In ogni modo comprerò l'ipad, per due motivi. Il primo perché voglio usarlo per lavoro, avrò bisogno di un programma di scrittura di base e di un foglio di calcolo, quindi nulla di che: non vedo l'ora di lasciare a casa il mio hp da quasi 2 kg spesso 3cm per un dispositivo grande solo quanto il monitor, e senza cavi e cavetti d'alimentazione (avrò una borsa molto più leggera!). Il secondo è che potrò avere un secondo quasi-pc da usare per tutte quelle cazzeggiate della sera sul divano...

Attento JetMcQuack che adesso arriva sicuramente qualcuno che ti dice che puoi fare le stesse cose con un netbook..... :)
Aleran
Membro Junior

Messaggioil dom giu 13, 2010 10:15 am

perchè non paliamo delle applicazioni e dei reali utilizzi?
toni
kengai
Membro Junior

Messaggioil dom giu 13, 2010 10:25 am

Aleran ha scritto:Attento JetMcQuack che adesso arriva sicuramente qualcuno che ti dice che puoi fare le stesse cose con un netbook..... :)

Sicuramente è vero, ma nella borsa il netbook è molto più spesso (e più pesante), non sarei libero dai fili per l'alimentazione e dovrei sempre accendere-spegnere o aspettare che il sistema operativo riparta dopo essere stato bloccato...
JetMcQuack
Membro Junior

Messaggioil dom giu 13, 2010 9:52 pm

E soprattutto un netbook non ha una batteria che dura 10 ore e ha bisogno di essere acceso e poi spento mentre l iPad no...
FIRMA ANCHE TU PER EMERGENCY CLICCA SOTTO

IO STO CON EMERGENCY
sickboy
Membro Senior

Messaggioil gio lug 22, 2010 2:43 pm

dopo un mese e mezzo di utilizzo, devo dire che è davvero una strafigata!!! Certo non è un notebook, difatti non è spacciato per quello, ma è una postazione multimediale portatile senza paragoni... mi ha in toto risolto il problema del viaggio in treno: scrivo sul mio blog, navigo, guardo film, sistemo le mie foto, leggo Gazzetta e Dylan Dog e quando mi rimane tempo ci gioco pure... tutto quello che volevo insomma.... per il resto, c'è a casa il MacBook ;)
...dentro la mia testa, ci son più bestie che nella foresta...
http://www.flickr.com/photos/robba12/
robba12
Membro Junior

Messaggioil gio lug 22, 2010 3:53 pm

robba12 ha scritto:dopo un mese e mezzo di utilizzo, devo dire che è davvero una strafigata!!! Certo non è un notebook, difatti non è spacciato per quello, ma è una postazione multimediale portatile senza paragoni... mi ha in toto risolto il problema del viaggio in treno: scrivo sul mio blog, navigo, guardo film, sistemo le mie foto, leggo Gazzetta e Dylan Dog e quando mi rimane tempo ci gioco pure... tutto quello che volevo insomma.... per il resto, c'è a casa il MacBook ;)

Quello che dici avvalla la mia impressione (non supportata dall'uso diretto) e ribalta un po' la prima impressione che avevo avuto e cioè di un oggetto "misterioso" di cui non capvo l'utilità ed il fine: adesso mi fa una impressione totalmente diversa (anche il solo averlo preso in mano pochi minuti...mi ha fatto questa impressione).
Capisco pure la scelta di usare iOS e non Mac OSX ...credo dipenda dal fatto che il primo è un sistema operativo nato per essere usato col multitourh mentre il secondo no (ricordo lo scarso successo dei tablet con windows in versione praticamente desktop).
...lasciate il mondo un po' migliore di come lo avete trovato
giulyd
Membro Junior

Messaggioil gio lug 22, 2010 6:17 pm

robba12 ha scritto:dopo un mese e mezzo di utilizzo, devo dire che è davvero una strafigata!!! Certo non è un notebook, difatti non è spacciato per quello, ma è una postazione multimediale portatile senza paragoni... mi ha in toto risolto il problema del viaggio in treno: scrivo sul mio blog, navigo, guardo film, sistemo le mie foto, leggo Gazzetta e Dylan Dog e quando mi rimane tempo ci gioco pure... tutto quello che volevo insomma.... per il resto, c'è a casa il MacBook ;)

Quoto in toto,é un oggetto davvero favoloso vorrei solo aver più tempo libero per sfruttarlo di più ,al momento l unica cosa che mi manca davvero sull iPad é come del resto sull iPhone é solo il flash player,la trovo una mancanza davvero grossa per un oggetto vocato alla multimedialità e alla fruizione del web in mobilitá.
tanto per dire adesso sto scrivendo dall iPad comodamente svaccato sul letto e non mi cuocio col calore del mio quad core con monitor da 24 ad una spanna dal naso.

IO STO CON EMERGENCY
sickboy
Membro Senior

Messaggioil ven lug 23, 2010 8:14 am

in effetti la mancanza di flash player si sente, ma è anche altrettanto vero che è un programma pieno di problemi e con l'avvento di html5, forse non è stata una brutta idea non implementarlo, per il resto è davvero fantastico...
robba12
Membro Junior

Messaggioil ven lug 23, 2010 9:20 am

Sarà anche lento e pesante ma è lo standard più diffuso sul web e se job pensa che saranno gli altri ad adattarsi mi sa che ha davvero pestato una bella deiezione solida e fumante...
Io voglio essere libero di scieglire,visto che è un plugin mi piacerebbe decidere se istallarlo o meno e non sciropparmi le decisioni di un despota,ma per fortuna la ue sembra che si stia muovendo in tal proposito.

IO STO CON EMERGENCY
sickboy
Membro Senior

Messaggioil ven lug 23, 2010 9:40 am

sickboy ha scritto:Sarà anche lento e pesante ma è lo standard più diffuso sul web e se job pensa che saranno gli altri ad adattarsi mi sa che ha davvero pestato una bella deiezione solida e fumante...
Io voglio essere libero di scieglire,visto che è un plugin mi piacerebbe decidere se istallarlo o meno e non sciropparmi le decisioni di un despota,ma per fortuna la ue sembra che si stia muovendo in tal proposito.

Al di là di tutto...il fatto che Flash non sia pensato per essere usato con dispositivi touch è vero...
...lasciate il mondo un po' migliore di come lo avete trovato
giulyd
Membro Junior

Messaggioil ven lug 23, 2010 10:11 am

ad onor del vero, sarebbe più corretto far scegliere all'utente se installarlo o meno, comunque a me non crea poi così tanti problemi...
robba12
Membro Junior

Precedente
Prossimo