Come da titolo hanno presentato la nuova medioformato digitale di Pentax..
Mi sembra veramente interessante..
http://www.dpreview.com/news/1003/10031 ... ax645d.asp

_Aenea_ ha scritto:Perdonate l'ignoranza: FF e medioformato *NON* sono la stessa cosa, giusto?

manitou ha scritto:@sergioz, non è detto che una superficie 4 volte più grande da come risultato 4 stop di rumore in meno.
bisogna vedere in che ottica è stato progettato il sensore. Il medioformato viene usato perlopiù a bassi iso, in studio o su cavalletto, quindi i sensori sono studiati per rendere al massimo a bassi iso, diversamente dalle FF e aps dove c'è un maggiore compromesso. spesso e volentieri sul rumore ad alti iso le reflex FF e aps vincono sulle medioformato!
sergiozh ha scritto:
se ha i pixel più grandi oltre alla gamma dinamica maggiore (che non credo proprio sia 4 volte maggiore del FF) che vantaggi ha per la qualità immagine rispetto al FF ? (a prescindere dalle faccende obiettivi, diaframmi e profondità di campo)
sergiozh ha scritto:se ha i pixel più grandi oltre alla gamma dinamica maggiore (che non credo proprio sia 4 volte maggiore del FF) che vantaggi ha per la qualità immagine rispetto al FF ? (a prescindere dalle faccende obiettivi, diaframmi e profondità di campo)