indiscrezioni novità PENTAX... Fullframe e...

Fotocamere, flash, treppiedi, software di fotoritocco e altri accessori

Messaggioil ven dic 19, 2008 12:02 pm

voci interne parlano di due Fullframe in uscita nel 2009 (presentazione a Febbraio) e una 6x6 fortemente voluta da HOYA (Pentax si sarebbe altrimenti orientata sul 4,5x6), le Fullframe si chiameranno k30 e k40

:wink:
Ultima modifica di mowoo il ven dic 19, 2008 12:49 pm, modificato 1 volta in totale.
mowoo
Membro Junior

Messaggioil ven dic 19, 2008 12:15 pm

Ormai la "guerra" è iniziata...ma i prezzi li vogliono far scendere o no!? Comunque viva la concorrenza!!!
Sirio
Membro Junior

Messaggioil ven dic 19, 2008 12:19 pm

mowoo ha scritto:,,, e una 6x6 fortemente voluta da HOYA

HOYA la ditta produttrice di filtri ?

perché la vogliono ? per vendere filtri di dimensione maggiore ?
sergiozh
Membro Senior

Messaggioil ven dic 19, 2008 12:23 pm

Perchè Hoya è il proprietario di Pentax........

Comunque tutti i rumours dovrannofareiconti con la recessione globale quindi occorre prendere tutto con le molle.
Massimiliano F.
News
Nature
Le mie visioni Jazz

If something in the image doesn't add to its strength, it substracts from it
maxfarphoto
Membro Senior

Messaggioil ven dic 19, 2008 5:11 pm

Scusami, seguo i due forum Pentax più importanti (DPReview e Pentaxforums) e questa non l'avevo proprio sentita. Mi dai un link alla fonte originale, per favore...
Guido Sardella
Le mie foto su PentaxPhotoGallery
Il mio blog The Focus-trapper
La "mia" Oasi
Eurostar
Membro Senior

Messaggioil ven dic 19, 2008 6:17 pm

Eurostar ha scritto:Scusami, seguo i due forum Pentax più importanti (DPReview e Pentaxforums) e questa non l'avevo proprio sentita. Mi dai un link alla fonte originale, per favore...

Per me è uno scherzo. A parte che la FF si chiamerebbe K1...
La macchina fotografica è uno strumento che insegna alle persone come vedere senza la macchina. - Dorothea Lange.

Il mio sito web: http://www.luigicalabrese.it
lupobianco
Membro Junior

Messaggioil ven dic 19, 2008 6:21 pm

Io sono anni che sento di una Medioformato digitale di Pentax che deve uscire, ad ogni fiera portano il modello e poi più nulla!
LE MIE VISIONIMIOPI

Il forum di AF Immagini è dedicato agli utenti dello Juzaforum per postare foto di carattere non naturalistico.
manitou
Moderatore

Messaggioil ven dic 19, 2008 6:22 pm

Eurostar ha scritto:Scusami, seguo i due forum Pentax più importanti (DPReview e Pentaxforums) e questa non l'avevo proprio sentita. Mi dai un link alla fonte originale, per favore...

non ci sono link, la fonte è una riunione interna di Pentax Italia con i rappresentanti e sono solo indiscrezioni, d'altra parte se già era su altri forum non sarebbe stata una gran notizia e avresti risposto che già era risaputo...

mowoo
Membro Junior

Messaggioil dom dic 21, 2008 5:32 pm

mowoo ha scritto:non ci sono link, la fonte è una riunione interna di Pentax Italia con i rappresentanti e sono solo indiscrezioni, d'altra parte se già era su altri forum non sarebbe stata una gran notizia e avresti risposto che già era risaputo...

Beh, se come di solito succede in Pentax, fosse stata su un qualche sito maltese o moldavo ci avrei dato credito, e l'avrei sparsa nel mondo. In fondo l'anno scorso è stato proprio Lupobianco, leggendo sul sito di Reflex la notizia (riservata) della pre-presentazione a Dubai, a scatenare poi una cascata di rumors rivelatisi poi seri sulla K20D. E tutto è partito da lui.

Ma tu hai frequentazioni con PentaxItalia, o te l'ha detto tuo cuggino? :mrgreen:
Guido Sardella
La "mia" Oasi
Eurostar
Membro Senior

Messaggioil lun dic 22, 2008 4:27 pm

sergiozh ha scritto:
HOYA la ditta produttrice di filtri ?

perché la vogliono ? per vendere filtri di dimensione maggiore ?

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...ho dovuto fare hara kiri per smettere di ridere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Un centesimo di secondo di qua, un centesimo di secondo di là, messi uno dietro l'altro non faranno mai più di uno, due, tre secondi rubati all'eternità" Robert Doisneau
Oskar Barnack
Membro Senior

Messaggioil lun dic 22, 2008 5:19 pm

Beh, non molti sanno che Hoya è la maggiore produttrice mondiale di vetro ottico.
Guido Sardella
La "mia" Oasi
Eurostar
Membro Senior

Messaggioil mar dic 23, 2008 4:09 pm

Eurostar ha scritto:Beh, se come di solito succede in Pentax, fosse stata su un qualche sito maltese o moldavo ci avrei dato credito

C'è stao un periodo in cui le voci più affidabili sulle novità Pentax arrivavano dalla Russia... I forum siberiani ci prendevano sempre, riuscivano a postare anche le foto con due mesi di anticipo...

Ad ogni modo due reflex FF e una medio formato 6X6 non ci crederei neanche se lo confessasse il direttore generale di Hoya sotto tortura...

Quanto alla rivista Reflex, io mi sono fatto l'idea che Giulio Forti è una persona estremamente informata, e sono mesi che dice che ad una reflex professionale, probabilmente FF, ci sta lavorando la Samsung con la consulenza dei tecnici Pentax...
La macchina fotografica è uno strumento che insegna alle persone come vedere senza la macchina. - Dorothea Lange.

Il mio sito web: http://www.luigicalabrese.it
lupobianco
Membro Junior

Messaggioil mar dic 23, 2008 4:30 pm

Oskar Barnack ha scritto::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...ho dovuto fare hara kiri per smettere di ridere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

oskar stai attendo che un mio amico è svenuto dalle risate, si, è svenuto mentre era a lavoro e guadava video su youtube.
i colleghi lo hanno visto cadere a terra dalla sedia privo di sensi e dopo essersi ripreso ha raccoltato con volto sorpreso di aver perso i sensi per un poco di tempo. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
scusate l'ot.
GIOVANNI
jobock
Membro Junior

Messaggioil mar dic 23, 2008 7:54 pm

...magari è old, ma io l'ho scoperta adesso, e devo dire che mi ha colpito

Immagine

la Swarovski: veramente raffinatissima, troooppo glam

per chi non può fare a meno di essere fashion.dispone inoltre di una custodia glamour e di un’elegante confezione che ne esaltano lo stile luxury.

http://www.pentaxitalia.it/index.php?id=1347&lang=it
I wear black on the outside because black is how i feel on the inside

*don't think freedom is free to be dumb* (P. E.)
gko
Membro Junior

Messaggioil mar dic 23, 2008 8:50 pm

ma a chi serve questa c a c c a ?
sergiozh
Membro Senior

Prossimo