Mai più da Granbazaar

Discussioni, recensioni e commenti sulle ottiche

Messaggioil ven lug 30, 2010 1:24 am

E che diavolo....leggeteli i post,sto facendo uno sforzo enorme ogni volta :) .
E' un venditore(ahahahaha)incapace,tutto qua.
Da evitare o prendere a calci nel cu.lo.
FlickR
AAAttenzione allo scriffoOoOoOoOoOoOoOoOoO
========================================✈
spawn666
Membro Senior

Messaggioil ven lug 30, 2010 1:46 am

Ma disdici tutto e prendilo da keaphoto...
Lo paghi pressappoco la stessa cifra e ce l'hai in 3 giorni a casa tua!
2 mesi d'attesa :shock: ... roba da chiodi! :twisted:
Cari cacciatori, se proprio dovete sparare ad un uccello, sparate al vostro.
absolute beginner
Membro Senior

Messaggioil ven lug 30, 2010 1:56 am

absolute beginner ha scritto:Ma disdici tutto e prendilo da keaphoto...

Una volta c'erano problemi con i dazi (kea-photo quello di hong kong si?). Loro spediscono esentasse e spetta a te pagare iva e tasse doganali (anche se nessuno ti chiede niente e tu non paghi, commetti una frode fiscale che, in caso di controllo del grande fratello, ti viene contestata).
Inoltre per alcune cose Canon non riconosce la garanzia (perché la provenienza è extra-UE).
Non so se è cambiato qualcosa i questi ultimi anni.
Quando la scienza avrà svelato ogni mistero, l'ultimo angelo morirà
Falappa
Membro Junior

Messaggioil ven lug 30, 2010 6:27 am

absolute beginner ha scritto:Ma disdici tutto e prendilo da keaphoto...

Quoto.
Visti i tempi d'attesa di phoTTobazar magari nel frattempo al photokina presentano il nuovo modello...
fabiottav
Membro Senior

Messaggioil ven lug 30, 2010 7:07 am

naspeb ha scritto:Si d'accordo però mancano di trasparenza, è falso dire che sono casi sporadici i ritardi, se avessi saputo direttamente da loro che la data di consegna è incerta e può variare anche di mesi non avrei acquistato 2 mesi prima delle vacanze ma mi sarei fornito da un altra parte. In altre situazioni dove non sono vincolato da partenze non mi interesserebbe il ritardo avendo un grosso risparmio, bisogna valutare i casi. adesso so che gli acquisti da loro sono a rischio di enormi ritardi e valuterò di volta in volta. Inoltre sarebbe stato molto più professionale da parte loro avvisare gli accquirenti dei ritardi e non aspettare che gkli intasino i centralini. Io per parlare con loro ho atteso ore.
Secondo me ci guadagnerebbero nell'essere più solerti e trasparenti.
non so forse sbaglio a pensarla così

la penso esattamente allo stesso modo. non so se poi alla fine della giostra quei 30/40 euro di risparmio varranno l'incazzatura e il disagio patito.
per me, a questo punto, disdettare avrebbe poco senso, però spu**an*rli sui forum di foto e con il paassaparola questo si ha senso.
bladerun
Membro Junior

Messaggioil ven lug 30, 2010 11:49 am

Ho avuro la tua stessa esperienza da granbazaar..aspettato due mesi e ancora niente.
Io ho disdetto l'ordine e ho richiesto il rimborso che mi è arrivato completo e, questo si, il giorno dopo averlo richiesto.

E' una politica di vendita alternativa, diciamo. Per me discutibile, infatti personalmente non ci proverò mai più ad acquistare da loro, ne da altri negozi della stessa risma come sanmarinophoto..no no, non ne vale la pena.
Io ho risolto acquistando da vendilo salerno, o in negozio a verona (rce) gestito da due ragazzi in gamba che fanno degli ottimi prezzi.
Flo86
Membro Junior

Messaggioil ven lug 30, 2010 1:53 pm

Falappa ha scritto:Una volta c'erano problemi con i dazi (kea-photo quello di hong kong si?). Loro spediscono esentasse e spetta a te pagare iva e tasse doganali (anche se nessuno ti chiede niente e tu non paghi, commetti una frode fiscale che, in caso di controllo del grande fratello, ti viene contestata).
Inoltre per alcune cose Canon non riconosce la garanzia (perché la provenienza è extra-UE).
Non so se è cambiato qualcosa i questi ultimi anni.

Non entro nel merito della questione morale dell'acquisto ad HK... però aggiungo che nel paese dove un Ministro della Repubblica non sa chi gli ha pagato la casa, gli appalti della ricostruzione in Abruzzo vengono decisi a suon di boccaceci al Salaria Village e dove nei conti correnti dei parlamentari cicciano fuori dalla mattina alla sera 2.6 mln di €, che il grande fratello venga a rompere i cocomeri a pincopallo per il flash preso da keaphoto lo trovo a dir poco kafkiano...
absolute beginner
Membro Senior

Messaggioil ven lug 30, 2010 3:52 pm

absolute beginner ha scritto:Non entro nel merito della questione morale dell'acquisto ad HK... però aggiungo che nel paese dove un Ministro della Repubblica non sa chi gli ha pagato la casa, gli appalti della ricostruzione in Abruzzo vengono decisi a suon di boccaceci al Salaria Village e dove nei conti correnti dei parlamentari cicciano fuori dalla mattina alla sera 2.6 mln di €, che il grande fratello venga a rompere i cocomeri a pincopallo per il flash preso da keaphoto lo trovo a dir poco kafkiano...

A me tre anni fa hanno contestato un evasione fiscale di 8 euro e 22 centesimi... Ho detto tutto.

In rete cè un video perfetto per l'occasione (soprattutto l'ultima frase):
Quando la scienza avrà svelato ogni mistero, l'ultimo angelo morirà
Falappa
Membro Junior

Messaggioil ven lug 30, 2010 6:22 pm

l'85/1.8 é strano. Lo ordina un mio amico...2 mesi di attesa. Lo ordino io 4 mesi dopo (stesso negozio, molto serio), mi arriva in 5 gg...e in entrambi i casi non era pronta consegna.
Nell'arte bisogna possedere il 50% di autostima e il 50% di autocritica: è tutto un equilibrio
[/b]

il mio album flickr: http://www.flickr.com/photos/alex_999
alex75
Membro Junior

Messaggioil ven lug 30, 2010 6:35 pm

straquoto absolute, ma tutta la vita proprio.
5D 40D Σ 12-24 f4.5-5.6 Canon 24-105 f4IS L Σ 150 f2.8 Macro Canon 70-200 f2.8 L Canon 300 f4IS L Canon TC 1.4II Speedlight 430 EX

I HAVE A DREAM
desfroos
Membro Junior

Messaggioil ven lug 30, 2010 10:20 pm

Il problema e' che fai l'ordine, ti confermano la disponibilita' dal loro fornitore, confermi e paghi, solo dopo un tot di tempo, casualmente, avvengono questi strani ritardi... la seconda volta che ho fatto un ordine da loro, seconda e ultima tra parentesi, sono andati fuori tempo di un paio di mesi: quando mi hanno mandato il link per commentare i prodotti ho scritto di tutto!
Va bene solo e soltanto se si e' disposti a investire sapendo di aspettare il materiale per dei mesi, allora e' conveniente, ma se hai bisogno di qualcosa entro una certa data meglio rivolgersi altrove...
AMCPhoto
Membro Junior

Messaggioil sab lug 31, 2010 5:37 pm

Granbaazar, neanche loro sanno quello che fanno, girando in rete ho trovato dcsitalia, fanno lo stesso prezzo, prenoti vai lo paghi e te ne vai oppure te lo fai fai spedire...tutto un'altra cosa. Fabio.
Fabiosphoto
Membro Junior

Messaggioil dom ago 01, 2010 7:11 pm

Sto aspettando un 90 macro tamron e mi hanno già cambiato data per due volte, siamo quasi a 2 mesi di attesa, ora mi dicono che mi sarà consegnato il 13 agosto, ma secondo voi c'è un corriere espresso che consegna il 13 agosto, al telefono ne ho dette di tutti i colori e visto che mi hanno detto il 13 agosto, anche in quella data chiamerò e ne dirò ancora di peggio e a questi una denuncia alla polizia postale e guardia di finanza non gliela toglie nessuno. Non è corretto comportarsi così.....il 2 settembre devo partire per la namibia e vorrei partire anche con il macro....non vedo l'ora di poterli insultare..... Poi se volete apriamo una intera pagina e raccogliamo tutte le bufale che dicono e gliele mandiamo tutte....
saluti
Fabio
TripFabio
Membro Junior

Messaggioil dom ago 01, 2010 10:18 pm

Invece d'insultarli (che non serve ad una mazza) annulla l'ordine e prendi la lente da dcsitalia che ha il tamron 90mm disponibile
http://www.dcsitalia.com/tamron-af-90mm ... zato.phtml
By the way considerate le dimensioni dei soggetti ripresi (ragni e lepidotteri grandi come una mano) in Africa le macro le fai pure col grandangolo... :mrgreen:
absolute beginner
Membro Senior

Messaggioil dom ago 01, 2010 10:29 pm

è una buona idea, però li insulto ugualmente....hihihihihihi
TripFabio
Membro Junior

Precedente
Prossimo