Altre 3 lenti nuove per Sony

Discussioni, recensioni e commenti sulle ottiche

Messaggioil mar lug 27, 2010 12:55 pm

AlbertoKTM
Membro Junior

Messaggioil mar lug 27, 2010 1:36 pm

L'85 f2.8 a 250 euro è molto buono, resta da vedere la resa sul campo..io avevo sony, ma sono passato a canon dopo aver scoperto che la fotografia mi piaceva davvero, a quel punto ero disposto a spendere, ma volevo un marchio con le spalle grosse :)

Anche se Sony ha fatto ottimi prodotti.
Canon 5D MK II
Canon 24/70 F2.8 USM L
Canon 135 F2 USM L
Canon Flash Speedlite 430 EX II
Mauro Aluffi
Membro Junior

Messaggioil mar lug 27, 2010 2:16 pm

Perchè Sony non ha le spalle grosse ?
AlbertoKTM
Membro Junior

Messaggioil mar lug 27, 2010 2:35 pm

AlbertoKTM ha scritto:Perchè Sony non ha le spalle grosse ?

Nel campo fotografico ancora deve ancora crescere un bel pò prima di arrivare agli altri 2...
Però piano piano si sta attrezzando.

Ancora però sinceramente è presto.
La Magia la fa il Mago, non la Bacchetta
LuFranco
Membro Senior

Messaggioil mar lug 27, 2010 2:36 pm

Il 24 è addirittura un Distagon f2. costerà un occhietto!
La vita in montagna è potenziata. Più gioia, più fortuna, più paura, é una vita in condizioni estreme. E se ti abitui non la lasci più.
Kurt Diemberger
bepi
Membro Junior

Messaggioil mar lug 27, 2010 2:40 pm

Mauro Aluffi ha scritto:L'85 f2.8 a 250 euro è molto buono, resta da vedere la resa sul campo..io avevo sony, ma sono passato a canon dopo aver scoperto che la fotografia mi piaceva davvero, a quel punto ero disposto a spendere, ma volevo un marchio con le spalle grosse :)

Anche se Sony ha fatto ottimi prodotti.

Io penso che un utente sony/minolta di tradizione non passerebbe mai ad altri marchi...sony/minolta offre tutto ciò di cui un fotografo ha bisogno, con vetri anche di qualità eccelsa.

Minolta/sony ha le stesse spalle grosse di canon solo che il passaggio a Sony ha messo in "purgatorio" la tradizione a favore di una evoluzione che a mio avviso in futuro sarà molto competitiva. :)
--->> G i u l i a n o <<--- on the rocks..
giulian79to
Membro Junior

Messaggioil mar lug 27, 2010 3:00 pm

Si ma se passi a Canon per prendere un 70-200 f4, una 5D Mark II e un 50mm ... mi chiedo ... perchè ?
Potevi prenderi una A900, un 70-200 f2.8 Sony o Sigma o Tamron e un 50mm f1.4 Sony.

No ?
AlbertoKTM
Membro Junior

Messaggioil mar lug 27, 2010 4:17 pm

Interessante...

sono "molto" attratto dallo Zeiss 24mm f2 da abbinare alla mia A900... se regge però il confronto con il mio Minolta AF 24mm f2.8 che a TA é ottimo nonostante i suoi 20 anni sulle spalle (nitidezza, colori, contrasto).

Il 35mm a prescindere da tutto, é una focale che non mi é mai piacita da quando fotografo... gusti personali.

Per l'85mm continuo con il mio Minolta 85mm f1,4 G che non cambierei mai in assoluto (sempre usato su FF)!

Resta però una tripletta interessantissima soprattutto per il 35mm e l'85mm che vanno ad affiancare il Sony 35mm f1.4 G (ex progetto Minolta) e lo Zeiss 85mm f1.4 Planar T
ma ad un costo nettamente inferiore, aprendo a molti utenti la possibilità di acquistare dei "fissi" sicuramente di buona qualità; era una mossa attesa da tempo presso gli utenti Sony/Minolta :)

Bye :: XM ::
La fotografia non é solo ciò che vedete..... ma anche quello che sentite..... (Ansel Adams)
XM
Membro Senior

Messaggioil mar lug 27, 2010 4:31 pm

AlbertoKTM ha scritto:Si ma se passi a Canon per prendere un 70-200 f4, una 5D Mark II e un 50mm ... mi chiedo ... perchè ?
Potevi prenderi una A900, un 70-200 f2.8 Sony o Sigma o Tamron e un 50mm f1.4 Sony.

No ?

Per diversi motivi, tra cui il mercato dell'usato.
Guarda quante lenti usate Sony vengono vendute nei mercatini dei forum sul web, anche solo qui su juza e capisci che un utente è praticamente tagliato fuori dal mercato dell'usato, e io questo non lo volevo.
Con Canon ho la certezza di avere a disposizione diverse tipi di lenti usate, per poterle provare e se non mi piacciono, trovare facilmente aquirenti.
Con Sony è più difficile, non è che non si possa.

Poi oggi ho un 70/200 una 5d e un 50, ma in futuro chi lo sa?Potrei aver bisogno di qualunque altra lente, e magari non voglio spendere un occhio della testa per comprarla nuova, con la paura che poi il giorno che la voglio rivendere faticherò a trovare un compratore dovento cederla ad un negoziante che me la pagherebbe poco.
Canon 5D MK II
Canon 24/70 F2.8 USM L
Canon 135 F2 USM L
Canon Flash Speedlite 430 EX II
Mauro Aluffi
Membro Junior

Messaggioil mar lug 27, 2010 5:29 pm

Essendo Sony a braccetto con Zeiss per la produzione di molte ottiche,
non mi stupirebbe se avessero rispolverato e aggiornato lo schema ottico
dell'ottimo Carl Zeiss Sonnar T* 85mm f/2.8 che montavano le Contax...

Immagine

lo schema ottico é un classico 5 elementi in 4 gruppi... per ambedue... guarda caso!

Immagine

Vedremo; il prezzo poi sarebbe abbordabile per molti utenti :D

Bye :: XM ::
La fotografia non é solo ciò che vedete..... ma anche quello che sentite..... (Ansel Adams)
XM
Membro Senior

Messaggioil mar lug 27, 2010 5:48 pm

AlbertoKTM ha scritto:Perchè Sony non ha le spalle grosse ?

Non in fotografia...quantomeno non ancora.
http://www.clickblog.it/post/9027/sony- ... full-frame

P.S. Io penso che la notizia sia una bufala, ma sono comunque segnali...
Cari cacciatori, se proprio dovete sparare ad un uccello, sparate al vostro.
absolute beginner
Membro Senior

Messaggioil mar lug 27, 2010 7:16 pm

Segnali de che ? Solo perchè OLTRE alle reflex mette in produzione le migliori compatte ?
E allora perchè mettere sul mercato 3 lenti nuove ( di una una di altissima qualità ) ? :wink:
AlbertoKTM
Membro Junior

Messaggioil mar lug 27, 2010 7:38 pm

il 24mm ha un ottimo RR secondo solo al 24/1.8 sigma e al primatista che è lo zeiss 25/2.8

solo per questo è una lente che dovrebbe fare molta gola a chi fa close-up ambientati!

ottime uscite da parte di sony.
Cos78
Membro Senior

Messaggioil mar lug 27, 2010 7:46 pm

molto appetitose queste lenti!

da utente canon, se dovessi comrpare oggi un corredo ex-novo penserei seriamente a sony, non avrà una reflex pro, ma ha ben due FF di alta gamma e un bel corredo di ex-minolta G e zeiss....

sul marchio, a mio parere Minolta era la perfezione tecnica nel campo fotografico, purtroppo non ha mai avuto la stessa forza di marketing di canon e nikon, anche perchè minolta era in pratica una piccola factory senza troppe risorse da investire in pubblicità.
Ora che c'è sony non è che minolta sia morta, le strutture e i tecnici sono rimasti quelli, ma hanno l'appoggio di sony che investe in marketing.
Per dire, le reflex minolta 7D e 5D furono le prime reflex a montare un sensore stabilizzato, non lo sapeva nessuno.
quando fu rilevata da sony, la prima reflex di sony, che in pratica era una minolta 5D rimarchiata,con tutta la campagna mediatica che fecero, sembrava fosse la prima reflex stabilizzata della storia!
LE MIE VISIONIMIOPI

Il forum di AF Immagini è dedicato agli utenti dello Juzaforum per postare foto di carattere non naturalistico.
manitou
Moderatore

Messaggioil mar lug 27, 2010 8:29 pm

Ho sempre stimato profondamente Minolta, non per altro su pellicola ho ancora un bel corredino che mi fa divertire con la mia Minolta. Otticamente mi ha fatto sempre impazzire... ora che ha zeiss dalla sua è ancora meglio....

Come manitou, se dovessi scegliere ora, ci penserei seriamente... solo una cosa deve debellare Sony: quella cacchio di slitta flash inguardabile..
Ti fai beffe della tua bandiera e gridi "Fascista!" a chiunque ne vada fiero.
Noi invece mostriamo fieri la bandiera Italiana, ovunque andiamo, moriamo anche per lei.[...]
Siamo Militari.
Siamo ITALIANI!

[b]www.EmilianoInnocenti.com
sslazio 1900
Moderatore

Prossimo