il mar feb 20, 2007 2:18 pm
Caro numismatic, mi sembri un pò agitato...
Per tua informazione, la tecnica l'ho provata.
Perchè dici che non l'ho provata??? Ora sono via e non ho photoshop, ma prima di partire l'ho provata.
Vedi, il "ma cosa dici???" che hai scritto, effettivamente mi offende un pò.
Non sono stupido, ho ben capito che devo cancellare dal livello di riempimento che sovrapposto all'immagine...
Cmq, a parte la tua reazione che mi sembra alquanto ingiustificata (siamo in un forum e i forum sono fatti apposta per discutere, se non ne hai voglia non te la prendere con noi, tra l'altro questo 3d l'hai aperto tu! ), provo a spiegarmi meglio.
Creo il livello di riempimento.
Seleziono un'area della maschera del livello di riempimento.
Spingo CANC e mi si cancella l'area selezionata, mostrandomi quello che c'è sotto (la foto).
Se non mi va bene (ed è difficile che vada bene al primo colpo anche se imposti l'opacità all'85%) devo spostare o ingrandire o ridurre quell'area.
Se devo solo ingrandire non ci sono problemi.
Se devo spostare o ridurre invece è chiaro che ci saranno zone che voglio far tornare "nere". Non ho capito come fare, in quanto quelle zone ormai le ho cancellate (dalla maschera del livello di riempimento).
Spero di essere stato chiaro.
Se non mi sono ancora spiegato, quando torno a casa proverò di postare alcuni screenshots di quello che voglio dire.
Numismatic, nessuno sta criticando la tua tecnica, che ripeto trovo molto interessante.
Stiamo solo cercando di capirla meglio e di utilizzarla nel giusto modo.
Se ti va, rispondi, se non ne hai più voglia (perchè la tua pazienza è finita), pace e amici come prima.
Ciao